Aperti 2 concorsi alla USL Toscana per l’attivazione di tirocini formativi extracurriculari in diverse aree aziendali. A bando 52 stage per laureati disoccupati under 30, domande entro il 6 dicembre 2013.
L’Azienda USL Toscana ha pubblicato, infatti, nell’ambito del Progetto Giovanisì, 2 avvisi di selezione finalizzati all’assegnazione di 52 tirocini formativi extracurriculari riservati a giovani laureati in stato di inoccupazione, disoccupazione o mobilità. Gli stage avranno una durata massima di 6 mesi eventualmente prorogabili, con un impegno orario di 30 ore settimanali, saranno retribuiti con un rimborso spese forfettario mensile di 500 Euro lordi e prevedono l’inserimento in Area Staff Direzione Sanitaria e in varie aree aziendali.
POSTI A CONCORSO
Il bando USL Toscana mira all’attivazione di 52 tirocini retribuiti così suddivisi:
– n. 19 per l’Area Staff Direzione Sanitaria;
– n. 23 per varie strutture aziendali (Area Amministrativa – Staff Direzione Aziendale – Dipartimento di Prevenzione – Territorio).
REQUISITI
Possono partecipare agli stage per laureati i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– essere inoccupati, disoccupati o in mobilità;
– età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– residenza e/o domicilio in Toscana;
– laurea in Infermieristica, Ostetricia, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Chimica, Scienze Biologiche, Fisica, Ingegneria, Statistica, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Assistenza Sanitaria. Per i requisiti specifici richiesti per ciascun percorso di formazione e lavoro si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nei rispettivi bandi. Si segnala che uno degli stage è rivolto a diplomati in Ragioneria.
DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta libera secondo l’apposito MODELLO (Doc 40Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno essere presentate, entro il 6 dicembre 2013, spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla ASL 4 di Prato – U.O. Politiche e Gestione del Personale Settore Acquisizione Risorse Umane – Piazza Ospedale, 5 – 59100 Prato, o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo dell’Azienda USL 4 al medesimo indirizzo, o inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata usl4prato@postacert.toscana.it.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente i bandi per tirocini in AREA STAFF (Pdf 79Kb) e in VARIE AREE (Pdf 84Kb), e a visitare la pagina, relativi agli stage per laureati disoccupati presso la USL Toscana.
Lascia un commento