USL Umbria 2: concorso per 8 Assistenti Amministrativi, cat. protette

Amministrativo Contabili

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (USL) 2 Umbria di Terni ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 8 Assistenti Amministrativi – Cat. C.

Si segnala che il bando è riservato alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge 12 marzo 1999 n. 68, iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della stessa Legge. 

La selezione è rivolta a persone diplomate.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 9 Luglio 2020. Di seguito il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso USL Umbria 2 i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge n.68/1999;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

SELEZIONE

Qualora dovesse pervenire un numero di domande elevato, l’Azienda, al fine di garantire una gestione adeguata del Concorso, potrà disporre che le prove d’esame siano precedute da forme di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti su argomenti indicati nel bando sotto allegato.

USL UMBRIA 2

Costituita nel 2013, l’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria n. 2 nasce dalla fusione della Asl 4 del territorio provinciale di Terni con la Asl 3 di Foligno, Spoleto, Valnerina.

Si articola in sei distretti sociosanitari (Terni, Narni-Amelia, Orvieto, Foligno, Spoleto, Valnerina) e gestisce gli ospedali di Foligno, Orvieto, Spoleto, Narni, Amelia, Norcia.

DOMANDA

I candidati al concorso USL Umbria 2 dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 14,00 del 9 Luglio 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia non autenticata fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia della documentazione comprovante il proprio stato, in riferimento alla cittadinanza;
– eventuali pubblicazioni che si intende sottoporre alla valutazione della Commissione;
– copia della ricevuta del versamento del contributo spese pari ad Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti Amministrativi USL Umbria 2 sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 196 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.44 del 09-06-2020.

Le prossime comunicazioni inerenti le prove d’esame o graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Azienda nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter. Per scoprire altre selezioni simili, consulta la sezione dedicata ai concorsi.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *