USL Umbria 1, Perugia: concorso Assistenti Sociali

assistenza, educatore, sociale

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario in Umbria.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria n.1, con sede a Perugia, ha indetto un concorso pubblico, per la copertura a tempo indeterminato di due posti di Assistente Sociale.

La data di scadenza del bando è fissata per l’11 Maggio 2017. Ecco tutti i dettagli sulla selezione e le modalità per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per assistente sociale i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; per i cittadini di Paesi terzi è richiesto, ai fini dell’ammissione al concorso, il possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o il possesso dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria e la relativa documentazione probatoria deve essere prodotta all’atto di presentazione della domanda, pena esclusione;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
laurea triennale abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale, appartenente alla classe 06 Scienze del Servizio Sociale (DM 509/99) od alla classe L-39 Servizio Sociale (DM 270/04), o diploma universitario abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n.502, e successive modificazioni, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
– iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli, un’eventuale prova di preselezione ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale.

Le prove d’esame tenderanno ad accertare il possesso delle competenze e attitudini richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire e si focalizzeranno sui seguenti argomenti:

  • principi teorici e fondamentali della professione di Assistente Sociale;
  • metodologie e tecniche del Servizio Sociale Professionale;
  • organizzazione e offerta dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali;
  • legislazione sociale;
  • sistema informativo sociale;
  • rilevamento e trattamento di situazione di disagio sociale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assistente sociale, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 64 Kb), dovrà essere inoltrata, entro il giorno 11 Maggio 2017, al Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. Umbria N.1 – Via Guerra, 21 – 06127, Perugia, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo corriere privato;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato;
– un elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli prodotti in allegato alla domanda, datato e firmato;
– copia non autenticata di un documento d’identità.

Ogni altro dettaglio sui requisiti e sulle modalità di candidatura è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso USL Umbria 1 per assistente sociale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 247 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.28 del 11-4-2017.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web dell’ente www.uslumbria1.gov.it nella sezione ‘Concorsi e Mobilità’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments