USRC: concorso per 22 assunzioni di diplomati e laureati

concorso, lavoro, concorsi

L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (USRC), situato in Abruzzo, ha indetto un concorso pubblico per nuove assunzioni di diversi profili professionali.

I posti di lavoro sono complessivamente 22, da coprire mediante contratto a tempo determinato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO ASSUNZIONI USRC

L’USRC in Abruzzo, dunque, ha pubblicato un bando di concorso per assunzioni di risorse in possesso di laurea e diploma. I profili professionali messi a concorso sono i seguenti:


  • n. 6 Istruttori Direttivi Tecnici (Codice IDT), Categoria “D”, posizione economica 1 di cui n. 2 posti riservati ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010;

  • n. 3 Istruttori Tecnici (Codice IT), Categoria “C”, posizione economica 1 di cui n. 1 posti riservato ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010;

  • n. 2 Istruttori Direttivi Amministrativi (Codice IDA), Categoria “D”, posizione economica 1 di cui n. 1 posto riservato ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010;

  • n. 3 Istruttori Amministrativi (Codice IA), Categoria “C”, posizione economica 1 di cui n. 1 posto riservato ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010;

  • n. 2 Istruttori Direttivi Contabili (Codice IDC), Categoria “D”, posizione economica 1;

  • n. 2 Istruttori Contabili (Codice IC), Categoria “C”, posizione economica 1;

  • n. 2 Istruttori Direttivi Informatici (Codice IDI), Categoria “D”, posizione economica 1;

  • n. 2 Istruttori Informatici (Codice II), Categoria “C”, posizione economica 1 di cui n. 1 posto riservato ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare al concorso indetto dall’USRC finalizzato a nuove assunzioni sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • idoneità psico-fisica;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione o che siano ritenute ostative all’instaurarsi del rapporto d’impiego;
  • non essere stati licenziati o destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un precedente rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Quanti ne fossero sprovvisti possono leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati al concorso indetto dall’USRC è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:


ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Laurea specialistica o magistrale o diploma di laurea in Ingegneria, nelle classi indicate nel bando.

ISTRUTTORE TECNICO

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di geometra o titolo equiparato / equipollente che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO

  • Laurea specialistica o magistrale o diploma di laurea in Giurisprudenza, o Scienze Politiche, o Scienza dell’Amministrazione o titoli equipollenti o equiparati secondo la normativa vigente.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di geometra o titolo equiparato / equipollente che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE

  • Laurea specialistica o magistrale o diploma di laurea in Economia e commercio o titoli equipollenti o equiparati secondo la normativa vigente.

ISTRUTTORE CONTABILE

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di geometra o titolo equiparato / equipollente che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.

ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO

  • Laurea specialistica o magistrale o diploma di laurea in Informatica o Ingegneria informatica o Sicurezza Informatica o titoli equipollenti o equiparati secondo la normativa vigente.

ISTRUTTORE INFORMATICO

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito in Informatica e Telecomunicazioni;
  • diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate oppure qualsiasi Diploma di istruzione secondaria di secondo grado congiuntamente al possesso del Diploma di Tecnico Superiore rilasciato dagli ITS Area 6 “Tecnologie della informazione e della comunicazione” e riconosciuto dal MIUR, oppure il possesso di uno dei titoli richiesti per la partecipazione al concorso per Istruttore Direttivo Informatico, oppure qualsiasi Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) congiuntamente al possesso di un attestato rilasciato da una pubblica amministrazione a comprova dello svolgimento di mansioni in ambito informatico per un periodo di servizio non inferiore ai sei mesi.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed una prova d’esame orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

USRC

L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (USRC), con sede a Fossa (AQ), è stato istituito nel dicembre 2012 a seguito della chiusura dello stato di emergenza nata dopo il sisma del 6 aprile 2009. Fornisce l’assistenza tecnica alla ricostruzione pubblica e privata, ne promuove la qualità, effettua il monitoraggio finanziario e attuativo degli interventi e cura la trasmissione dei  relativi dati al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Segue i 56 Comuni del Cratere sismico (con esclusione della città de L’Aquila) e gli oltre 100 Comuni fuori cratere.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per le assunzioni all’USRC deve essere presentata entro il 24 Marzo 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare il curriculum vitae in formato europeo.

BANDO

Tutti gli interessati sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 705 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.15 del giorno 22-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni e la graduatoria finale saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, se desiderate rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti