UTI della Carnia: concorsi per nuove assunzioni

concorsi assunzioni

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

L’Unione Territoriale Intercomunale (UTI) della Carnia, in provincia di Udine, ha reso pubblici 4 bandi di concorso per la selezione di 6 risorse da impiegare in vari uffici dell’Ente.

Le selezioni sono rivolte a diplomati.

Le scadenze per la consegna delle domande sono fissate al giorno 8 novembre, 12 novembre e 15 novembre 2019.

CONCORSI UTI DELLA CARNIA

L’UTI della Carnia ha indetto 4 concorsi per la selezione delle seguenti figure professionali a tempo indeterminato e pieno:

  • n. 1 Istruttore Tecnico (categoria C1) da impiegare presso l’Ufficio Comune per il Servizio delle Opere Pubbliche del Comune di Tolmezzo;
  • n. 1 Istruttore Amministrativo Contabile (categoria C1) da impiegare presso l’Ufficio dei Servizi Tributari dell’Unione Territoriale della Carnia – Tolmezzo;
  • n. 3 Istruttori Amministrativi (categoria C1), di cui n.2 risorse da impiegare presso l’Ufficio Comune per il Servizi Generali e n.1 risorse da impiegare presso l’Ufficio Comune per il Servizio Opere Pubbliche del Comune di Tolmezzo;
  • n. 1 Operaio Specializzato – Autista Scuolabus (categoria B1) da impiegare presso l’Ufficio Comune per i Servizi Tecnico Manutentivi del Comune di Tolmezzo.

REQUISITI

I candidati ai concorsi UTI della Carnia dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
– assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione dei rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere in condizioni di incompatibilità o inconferibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013 e s.m.i. o che vi è la volontà di risolverle in caso di assunzione;
– non possono essere ammessi al concorso coloro i quali siano stati licenziati per persistente insufficiente rendimento, oppure siano stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da Pubblica Amministrazione, oppure siano stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Sono inoltre richiesti i requisiti specifici e uno dei titoli di studio elencati sui rispettivi bandi, in base alla mansione da ricoprire.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande nei due bandi sia superiore a 50, viene prevista fin d’ora la facoltà per l’Unione della Carnia di svolgere una preselezione. 

I partecipanti ai concorsi dell’UTI della Carnia sosterranno tre prove d’esamedue scritte ed una orale – sulle materie elencate sui bandi.

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.83 del 8-10-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro le scadenze di seguito indicate:
concorso per istruttore tecnico: DOMANDA (doc 489kb) entro il 15 novembre 2019;
concorso per istruttore amministrativo contabile: DOMANDA (pdf 373kb) entro il 15 novembre 2019;
concorso per istruttore amministrativo: DOMANDA (pdf 357kb) entro il 12 novembre 2019;
concorso per autista scuolabus: DOMANDA (pdf 424kb) entro il giorno 8 novembre 2019.

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici devono essere presentate secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Unione della Carnia;
– a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’Unione Territoriale Intercomunale della Carnia – Via Carnia Libera 1944, 29 – 33028 – Tolmezzo (UD);
– tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected] allegando la scansione in formato PDF dell’originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un valido documento di identità;
– ricevuta di versamento di € 10,00, da pagare secondo le modalità spiegate sui bandi;
– eventuali documenti che comprovano i titoli di preferenza o precedenza;
– tutti i documenti che si reputa necessario presentare ai fini delle graduatorie finali.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per le assunzioni UTI della Carnia sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Tecnico: BANDO (pdf 444kb);
– Istruttore Amministrativo Contabile: BANDO (pdf 445kb);
– Istruttore Amministrativo: BANDO (pdf 446kb);
– Autista Scuolabus: BANDO (pdf 447kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’UTI della Carnia nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments