UTI Collinare: concorso per 3 amministrativi

amministrazione, segreteria, ufficio

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

L’Unione Territoriale Intercomunale (UTI) Collinare di Fagagna, in provincia di Udine, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di tre Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C posizione economica C1. 

Le risorse saranno assegnate ai Servizi Economici-Finanziari del Consorzio Comunità Collinare del Friuli e dei comuni di Coseano e Dignano.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 16 Agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando dell’UTI Collinare i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza Italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
– posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
– assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado con corso di studi almeno quinquennale;
– possesso di patente di guida categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 50, viene prevista fin d’ora la facoltà per l’Unione di svolgere una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – sui seguenti argomenti:
– elementi di diritto amministrativo e costituzionale;
– procedimento amministrativo ed il diritto di accesso ai documenti;
– ordinamento degli Enti Locali, in particolare del Comune e delle Unioni avendo riguardo tanto la normativa nazionale quanto quella della Regione FVG;
– ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali con particolare riferimento all’ordinamento degli Enti Locali della Regione Friuli Venezia Giulia;
– diritti e doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti;
– disciplina generale sulla Privacy.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 33 Kb), dovranno pervenire all’Unione Territoriale Intercomunale “Collinare” – Piazza Unità d’Italia, 3 – 33030 – Fagagna (UD), entro il 16 Agosto 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano entro il termine sopra indicato;
– a mezzo del servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore (richiesta a pena di esclusione dalla procedura ad eccezione della domanda sottoscritta con firma digitale);
– ricevuta di versamento di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’UTI Collinare per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 113 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.56 del 16-07-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’UTI www.collinare.utifvg.it nella sezione ‘Concorsi e mobilità’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments