UTI Sile e Meduna: concorso per Assistenti Sociali

assistenti sociali

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

L’Unione Territoriale Intercomunale Sile e Meduna di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 2 figure da impiegare nel ruolo di Assistente Sociale.

Le risorse lavoreranno a tempo pieno presso il Comune di Azzano Decimo, Ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni Sile e Meduna.

La domanda di partecipazione al concorso va presentata entro il 14 giugno 2019.

REQUISITI

Per l’ammissione alla selezione relativa al concorso per l’assunzione di assistenti sociali dell’UTI Sile e Meduna è necessario possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Paese dell’UE o altra cittadinanza tra quelle riferite sul bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– patente di guida di categoria B in corso di validità;
– possesso del titolo di studio che consenta l’iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali secondo le normative vigenti;
iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti sociali;
– conoscenza elementare della lingua inglese.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso pubblico saranno valutati attraverso le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande sia superiore a 30, sarà espletato un test a risposta multipla sulle materie oggetto del programma e/o su argomenti di cultura generale e/o psico attitudinali e/o logico matematici. Supereranno questa prova i primi 30 candidati.
  • Prima prova scritta: elaborato, a contenuto teorico, su quesiti a risposta sintetica inerenti gli argomenti riportati sul bando.
  • Seconda prova scritta: individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzione di casi pratici e/o elaborazione o illustrazione di schemi di provvedimenti o atti amministrativi, inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale.
  • Prova orale: colloquio individuale sulle materie indicate sul bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso dell’UTI Sile e Meduna per l’assunzione di assistenti sociali, è necessario compilare l’apposito MODULO (doc 20kb) di domanda e presentarlo, entro le ore 12:00 del 14 giugno 2019, esclusivamente attraverso una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente all’istanza di partecipazione si dovrà inviare la seguente documentazione:
– attestazione del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– copia fotostatica fronte retro di un documento di identità personale in corso di validità;
– curriculum vitae datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso dell’UTI Sile e Meduna per assistenti sociali sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 777kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.43 del 31-05-2019.


Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del dell’UTI Sile e Meduna.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *