UTI Valli e Dolomiti Friulane: concorsi per nuove assunzioni

posti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

UTI Valli e Dolomiti Friulane concorsi: nuovi posti di lavoro in Friuli Venezia Giulia.

L’Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e Dolomiti Friulane, nella provincia di Pordenone, ha indetto tre concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 risorse in vari ruoli professionali.

I bandi di concorso scadono in data 11 Maggio 2020.

UTI VALLI DOLOMITI FRIULANE CONCORSI

L’Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e Dolomiti Friulane ha pubblicato tre bandi di concorso per la selezione di 4 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno nelle seguenti figure professionali:
– n.1 Operaio manutentore specializzato – Autista scuolabus – Cat. B1. La Risorsa sarà assegnata all’area Manutentiva del Comune di Maniago; Si segnala che il posto è riservato ai Volontari delle FF.AA.
– n.2 Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C1. Le Risorse saranno assegnate all’area Economica Finanziaria del Comune di Montereale Valcellina e all’Area Affari Generali dell’U.T.I. delle Valli e delle Dolomiti Friulane;
– n.1 Muratore Specializzato – Cat. B1. La Risorsa sarà assegnata all’area Manutentiva del Comune di Maniago.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’UTI Valli e Dolomiti Friulane dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
– posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
– assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da Pubblica Amministrazione;
– non essere stati dichiarati deceduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere in condizioni di incompatibilità o inconferibilità, oppure che vi è la volontà di risolverle in caso di assunzione;
– conoscenza dei sistemi applicativi informatici di base e strumenti web;
– conoscenza della lingua inglese.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici sulla base delle mansioni oggetto dei concorsi:

AUTISTA SCUOLABUS
– patente di guida di categoria D con abilitazione CQC in corso di validità;
– diploma di scuola media inferiore.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI
– patente di guida di categoria B o superiore valida a tutti gli effetti;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado.

MURATORE SPECIALIZZATO
– patente di guida di categoria C e abilitazione CQC in corso di validità;
– attestato corso base inerente la sicurezza sul lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008 in corso di validità;
– licenza della scuola dell’obbligo corredata da un attestato di formazione professionale rilasciato da Istituto regolarmente riconosciuto, di durata almeno biennale, ed appartenente all’area tecnico-manutentiva oppure licenza della scuola dell’obbligo e due anni di esperienza professionale, acquisita nell’area tecnico-manutentiva presso Pubbliche Amministrazioni o imprese private.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n. 29 del 10-04-2020.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi UTI Valli e Dolomiti Friulane per nuove assunzioni i candidati dovranno presentare i moduli di domanda, sotto allegati, all’Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e Dolomiti Friulane – Via Venezia, 18/A – 33085 – Maniago (PN) entro il giorno 11 Maggio 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato al seguente indirizzo: uti.valliedolomitifriulane@certgov.fvg.it

Alle domande di ammissione dovrà essere allegata la copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore.

Solo per il Muratore dovrà essere allegato anche l’attestato corso base inerente la sicurezza sul lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008 in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi UTI Valli e Dolomiti Friulane per nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Autista Scuolabus: BANDO (Pdf 164 Kb) e DOMANDA (Pdf 77 Kb);
– Istruttori Amministrativi Contabili: BANDO (Pdf 361 Kb) e DOMANDA (Pdf 60 Kb);
– Muratore Specializzato: BANDO (Pdf 365 Kb) e DOMANDA (Pdf 76 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.vallidolomitifriulane.utifvg.it nella sezione ‘Concorsi’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *