Vailog Novara: 200 posti di lavoro, nuovo Centro Logistico

magazzino, centro logistico

Nuomerosi posti di lavoro in Piemonte potrebbero essere creati con l’apertura di un nuovo centro logistico Vailog.

La nota società, che opera nel settore dello sviluppo immobiliare per la logistica, intende costruire un nuovo magazzino a Novara. Il progetto per la nuova apertura è in attesa di approvazione da parte dell’amministrazione comunale e, se andrà in porto, potrà portare fino a 200 assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Novara in arrivo.

NOVARA LAVORO NEL NUOVO POLO LOGISTICO VAILOG

A dare la notizia è il quotidiano La Stampa, attraverso un recente articolo relativo all’apertura di un polo dedicato alla logistica del Gruppo in Piemonte. Il progetto per il nuovo insediamento è stato presentato, infatti, alla commissione urbanistica del Comune di Novara, nel cui territorio, precisamente in località Agognate, dovrebbe essere realizzata la struttura. Si tratta di una iniziativa che, se approvata, creerà occupazione, tanto che si prevede saranno almeno 200 i posti di lavoro a Novara creati.

E’ quanto stimato dall’AD della società, Eric Véron, nel corso dell’incontro di presentazione, secondo il quale si tratterebbe di una stima al ribasso. Il centro logistico sarà costruito, infatti, per conto di una delle aziende clienti della Vailog che, lo ricordiamo, collabora con Gruppi del calibro di Amazon e Yoox. Dunque è probabile che saranno molte di più le assunzioni da effettuare.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che, se il magazzino sarà costruito, buona parte delle assunzioni a Novara sarà rivolta a figure quali magazzinieri, operai e addetti di vario genere. Con ogni probabilità, non mancheranno le opportunità di lavoro anche per altri profili, anche di tipo impiegatizio.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Vailog srl è un’azienda con sede principale a Assago Milanofiori (Milano). Fa parte della Segro plc, Gruppo britannico specializzato negli investimenti e nello sviluppo immobiliari. La società italiana opera, prevalentemente, nel settore logistico, anche all’estero, ed ha propri uffici a Milano, Parigi e Amsterdam. La Vailog vanta, tra i propri clienti, colossi del calibro di Leroy Merlin, Bosch, TNT, Coin e molti altri, e si sta occupando anche del progetto per l’apertura del nuovo magazzino Amazon di Passo Corese, in provincia di Rieti, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo autunno.

CANDIDATURE

Il progetto è in attesa di approvazione. Gli interessati alle future assunzioni a Novara e alle opportunità di lavoro nel centro logistico Vailog dovranno attendere la realizzazione della struttura e l’apertura della campagna di recruiting.

Cercheremo di tenervi aggiornati sulle opportunità di lavoro Vailog nel nuovo magazzino. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments