Valle d’Aosta: 375 assunzioni nei Cantieri Idraulico Forestali

alberi foresta

Nuovi posti di lavoro in Valle d’Aosta saranno creati grazie al piano di interventi regionale per i cantieri idraulico forestali.

Si tratta del programma relativo alla manutenzione del territorio per il triennio 2019 2021. L’iniziativa prevede l’inserimento di 375 lavoratori a tempo determinato ogni anno, per potenziare l’organico.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni in Valle d’Aosta da effettuare.

VALLE AOSTA ASSUNZIONI 2019 2021

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web della Regione Valle d’Aosta. La nota presenta il nuovo piano degli interventi in amministrazione diretta regionale per l’anno 2019 e per il triennio 2019 – 2021, relativo ai cantieri forestali, alle sistemazioni idraulico forestali e alla difesa del suolo.

Il programma prevede una serie di misure che hanno lo scopo di prevenire dissesti idrogeologici, valanghe, incendi, carenze d’acqua e altri disagi, garantendo una manutenzione regolare del territorio. A questo scopo dispone, in affiancamento al personale assunto a tempo indeterminato per queste attività, l’assunzione, per ciascun anno, di altri lavoratori da impiegare a termine.

I posti di lavoro in Valle d’Aosta da coprire, su base annuale, secondo il progetto sono 375. I nuovi assunti saranno impiegati per il periodo che va da marzo a dicembre, per un minimo di 110 giornate lavorative. Il piano di interventi è in attesa di approvazione definitiva.

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità le assunzioni nei cantieri idraulico forestali della Valle d’Aosta in programma saranno rivolte, in buona parte, ad addetti alla cura e alla manutenzione del verde, tecnici, operai e altri profili.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni in Valle d’Aosta e alle opportunità di lavoro nei cantieri idraulico forestali devono attendere l’approvazione definitiva del piano di interventi 2019 2021 e la pubblicazione dei bandi di selezione. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments