Assunzioni Valtur: 350 posti di lavoro Estate 2015

villaggio turistico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Valtur cerca personale in vista di assunzioni per la prossima stagione estiva. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per le opportunità di lavoro per l’Estate 2015.

Si ricercano 350 animatori, istruttori sportivi, cuochi ed altre figure per lavorare nei villaggi turistici Valtur.

L’AZIENDA

Valorizzazione turistica SpA, meglio nota come Valtur, è una società italiana, fondata a Roma nel 1964, attive nel settore turistico, che propone un modello di turismo culturalmente elevato e consapevole. Il Gruppo, che ha sede prinicpale in Via Conservatorio n.13 – 20122 Milano, è oggi uno degli operatori leader nel settore vacanze, oltre a vantare il primato quale primo tour operator a progettare e gestire direttamente la formula del Villaggio Vacanza nel nostro Paese. Valtur è presente, attualmente, in Italia, Grecia, Turchia, Marocco, Mauritius, Egitto, Tunisia e Maldive, dove conta circa 20 villaggi turistici, con una capienza di ben 1300 posti letto.

VALTUR SELEZIONI PER LA STAGIONE ESTIVA

In vista della prossima stagione estiva, Valtur, in collaborazione con la rete EURES, ha aperto la campagna di selezioni Estate 2015, per reclutare il personale stagionale che dovrà lavorare nei villaggi turistici del Gruppo situati su tutto il territorio nazionale. Sono ben 350 i posti di lavoro in Valtour disponibili, nelle aree Intrattenimento e Food&Beverage, e per i candidati selezionati sono previsti un percorso di formazione iniziale, retribuzione variabile a seconda dei ruoli, e vitto e alloggio a carico dell’azienda, oltre al rimborso delle spese di viaggio.

PROFILI RICHIESTI

Le selezioni Valtur per la copertura di posti di lavoro Estate 2015 sono rivolte alle seguenti figure:
– n. 150 Animatori per Bambini e Ragazzi, Puericultrici / Infermieri Pediatrici e Baby Sitter (con formazione psicopedagogica e / o esperienze di scout, giocoleria, maghi, clown, babysitting, feste, puericultura);
– n. 150 Istruttori di Tiro con l’arco, Canoa, Fitness, Tennis e Trekking, e Organizzatori di Tornei (con qualifica o iscrizione alla federazione di settore);
– n. 50 Chef, Cuochi Capo Partita e Commis di Cucina (con diploma di Scuola Alberghiera e / o corso di specialistica in cucina).

REQUISITI

Le offerte di lavoro Valtur sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– formazione ed esperienza nelle mansioni di riferimento;
– disponibilità a lavorare per 2 / 4 mesi continuativi;
– conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Per le figure impiegate nell’animazione si richiede, inoltre, la buona conoscenza della lingua tedesca e di quella russa.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto a tempo determinato, con orario di lavoro full time di 40 ore settimanali e retribuzione base a partire da 600 o 900 Euro, a seconda dei profili. L’azienda si farà carico, inoltre, del rimborso delle spese di viaggio A / R, del vitto e dell’alloggio.

SELEZIONI

L’iter di selezione per lavorare in Valtur prevede l’espletamento di un colloquio. Vi ricordiamo che per selezionare il personale stagionale da impiegare presso le strutture del Gruppo, Valtur organizza delle campagne di recruiting itineranti, che fanno tappa in diverse città d’Italia, con giornate dedicate alle selezioni. Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti in programma, consultate il nostro approfondimento su Valtur Lavora con noi

FORMAZIONE INIZIALE

I candidati che supereranno positivamente i colloqui di lavoro saranno invitati a partecipare ad un percorso formativo, a carattere teorico / pratico, della durata di una settimana. Il corso si svolgerà presso la Valtur Academy, la scuola di formazione del Gruppo, ed ai partecipanti sarà richiesto un contributo di partecipazione per sostenere le spese di vitto e alloggio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Valtur e alle offerte di lavoro Estate 2015 possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Valtur “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse. Candidature entro il 30 aprile 2014.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA (Pdf 143Kb) dedicata agli annunci EURES relativi alle selezioni Estate 2015 per lavorare in Valtur.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments