Venaria Reale: bando tirocini Factory della Creativita

grafica, mac, computer, disegno

Il Comune di Venaria Reale, in provincia di Torino, ha bandito un concorso pubblico per l’attivazione di tirocini in ambito comunicazione web, giornalismo, società, musica, grafica e design.

I tirocini avranno una durata di 6 mesi e saranno retribuiti con un’indennità di 300 €.

Sarà possibile candidarsi fino al 24 Maggio 2016.

TIROCINI FACTORY DELLA CREATIVITA’ VENARIA REALE

Il Comune di Venaria Reale ha infatti avviato il progetto Factory della Creatività, un laboratorio che promuove lo sviluppo della creatività giovanile, attraverso attività che comprendono i nuovi media, la grafica, i contenuti web, la gestione dei social media, eventi spettacoli.

E’ stato quindi bandito un concorso pubblico per l’assegnazione di 3 tirocini della durata di 6 mesi, con orario parziale di 20 ore settimanali, per svolgere attività legate alle web tv, alle web radio istituzionali, comunicazione multimediale, grafica e web design presso il Comune di Venaria ma a carico all’Associazione Temporanea d’Impresa, vincitrice dell’appalto. I tirocinanti riceveranno un indennizzo mensile del valore di 300 €.

PROFILI RICERCATI

I tirocini nel Comune di Venaria Reale mirano alla copertura dei seguenti profili professionali:

TECNICO GRAFICO PER IL MULTIMEDIALE E WEB DESIGN 
Si ricercano candidati con diploma di maturità in Tecnico della grafica pubblicitaria o diploma di laurea triennale o specialistica in comunicazione visiva, graphic design o design della comunicazione. Il tecnico dovrà inoltre essere in grado di utilizzare i principali software di grafica (Adobe Illustrator – Indesign – Photoshop) e possiede capacità di disegno a mano libera, padronanza di un proprio stile di disegno, capacità compositiva dell’immagine per la creazione di elaborati grafici.

TECNICO DELLA COMUNICAZIONE MEDIALE 
La selezione si rivolge a candidati con capacità di analisi critica, sintesi e scrittura, padronanza nell’utilizzo dei canali di comunicazione web (blog, social network, siti), anche come web editor e writer. E’ poi richiesta anche la capacità di relazione con le persone per la realizzazione di interviste a personaggi delle Istituzioni, della cultura, dello sport o dei cittadini per i vox populi, predisposizione al problem solving e capacità di lavorare in team.

TECNICO DI PRODUZIONE VIDEO
Il tirocinante avrà conseguito una Laurea Dams, Multidams, Ingegneria del cinema o attestati di qualifica e/o di frequenza a corsi formativi specifici in ambito audiovisivo (produzione, editing video, tecnico ripresa e montaggio, videomaking). Egli dovrà possedere conoscenze di tecniche di ripresa video o fotografica, conoscenze di programmi di montaggio video e di compressione dei filmati (Adobe premiere, Pinnacle, Sony vegas.) e saprà utilizzare strumenti di ripresa del suono e di cattura e rielaborazione.

REQUISITI

Per partecipare al bando per tirocini della Factory della Creatività i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
– provenire preferibilmente da percorsi scolastici, formativi, accademici negli ambiti del giornalismo, comunicazione, animazione sociale, musica, grafica e design;
– avere età compresa tra i 18 e i 29 anni.
– essere iscritti presso il Centro per l’Impiego di competenza.

Verrà data priorità ai giovani residenti nel comune di Venaria Reale.

SELEZIONE

Il Centro per l’impiego del Comune di Venaria Reale selezionerà i candidati ritenuti idonei sulla base dei requisiti che saranno contattati per effettuare un colloquio preselettivo. I candidati selezionati verranno inviati a sostenere un colloquio di selezione con esperti dell’ATI.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al bando Venaria Reale è necessario inoltrare il proprio Curriculum Vitae indicando titoli e competenze richieste, entro il 24 Maggio 2016, all’indirizzo: [email protected]. Nell’oggetto della mail sarà necessario indicare ‘Tirocini Comune di Venaria’.

Per ulteriori dettagli si rimanda al bando di selezione.

BANDO

Gli interessati ai tirocini Factory della Creatività sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 408 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments