Venaria Reale: stage per Neolaureati, 450 Euro al mese

pc tirocini

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Venaria Reale, in provincia di Torino, ha indetto un concorso pubblico per l’attivazione di tirocini formativi per giovani neolaureati per un inserimento diretto nel mondo del lavoro.

Gli stage si svolgeranno presso l’Ente comunale per 6 mesi e prevedono una retribuzione di 450 € mensili.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 Maggio 2016.

STAGE VENARIA REALE

Il Comune di Venaria Reale (TO), in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino, ha indetto un avviso pubblico per la formazione di un elenco di candidati da cui attingere per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento presso il comune in supporto agli uffici tecnici, amministrativi, di staff e giuridico-finanziari.

Saranno attivati 20 stage che avranno una durata massima di 6 mesi e prevedono un impegno di 780 ore complessive, conferendo una borsa lavoro di 450 € mensili.

REQUISITI

Possono partecipare allo stage per neolaureati i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di laurea di primo o secondo livello conseguito non oltre i dodici mesi antecedenti la data di scadenza dell’Avviso, in una delle seguenti discipline: economia, giurisprudenza, ingegneria, architettura, informatica, scienze della comunicazione;
– età massima di 29 anni alla data di presentazione della domanda;
– trovarsi in stato di disoccupazione alla data di presentazione della domanda;
– non aver riportato condanne penali e non essere in possesso dei diritti politici e civili;
– per i cittadini stranieri: che siano in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno ed abbiano adeguata padronanza e conoscenza parlata e scritta della lingua italiana (il titolo di studio, se conseguito all’estero, dovrà essere dichiarato dall’autorità competente equipollente al titolo di studio richiesto);
– non aver svolto attività lavorativa da dipendenti o da lavoro autonomo nella stessa mansione nell’ultimo anno;
– non essere percettori di ammortizzatori;
– non far parte di altri progetti di politica attiva rivolti ai giovani.

SELEZIONE

Il Comune di Venaria Reale in collaborazione con il Centro per l’Impiego stilerà una graduatoria di 20 neolaureati che risulteranno idonei alla selezione sulla base del possesso dei requisiti, di titoli di studio e sulla base di un colloquio orale che mirerà ad accertare le seguenti competenze:
– competenze relazionali;
– materie attinenti al ruolo da ricoprire;
– capacità comunicative;
– conoscenza e capacità d’uso dei più diffusi strumenti informatici.

DOMANDA

La domanda di partecipazione ai tirocini del Comune di Venaria Reale, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata personalmente entro le ore 12:00 del 27 Maggio 2016 presso gli uffici del Centro per l’Impiego di Venaria Reale in via Leonardo da Vinci 50, nei seguenti orari:
– dalle ore 9.00 alle 12.30 dal lunedì al giovedì;
– dalle ore 9.00 alle 12.00 il venerdì.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare copia del documento di identità e per i cittadini stranieri anche copia del permesso di soggiorno. Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Gli interessati agli stage per neolaureati del Comune di Venaria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 284 Kb).

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *