Veneto: corso gratuito per consulente finanziario

banca, lavoro, finanza

Nuova opportunità di formazione in Veneto con il corso gratuito per diventare consulente finanziario.

Possono partecipare i candidati iscritti al programma Garanzia Giovani e al termine del percorso è previsto il rilascio di attestato.

La scadenza per iscriversi è fissata al 4 Giugno 2021. Ecco cosa sapere e come partecipare.

CORSO GRATIS PER CONSULENTE FINANZIARIO IN VENETO

Pianeta Formazione ed Equasoft, enti di formazione accreditati da Regione Veneto, propongono il corso gratuito Consulente Finanziario Specializzato in Mercati Digitali.

Si tratta di un percorso finalizzato all’autoimprenditorialità e alla formazione di professionisti specializzati nella consulenza finanziaria. L’opportunità mira infatti a trasferire ai corsisti le competenze necessarie per lavorare nel campo degli investimenti e delle operazioni finanziarie, sia nei mercati classici che in quelli digitali.

Il corso per consulente finanziario rende disponibili 12 posti complessivi (6 per la provincia di Treviso e 6 per la provincia di Vicenza) ed è totalmente gratuito per i partecipanti, in quanto cofinanziato da Regione Veneto e FSE.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo è strutturato in lezioni, per una durata complessiva di 138 ore, focalizzate sulle seguenti tematiche:

  • principi normativi e concetti base del mercato finanziario (rischio, rendimento, allocation, ecc.);
  • strumenti di matematica finanziaria ed economia per operare nel mercato finanziario;
  • transazioni e mercati digitali: piattaforme, software e metodologie d’investimento;
  • principali valute digitali: aspetti legali, tecnici e operativi.

Oltre alle lezioni, il corso prevede lo svolgimento delle seguenti attività individuali:

  • 52 ore dedicate all’autoimprenditorialità;
  • 4 ore dedicate all’orientamento al lavoro.

DESTINATARI

Il corso gratuito per diventare consulente finanziario è rivolto a candidati residenti o domiciliati in Veneto e in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore compresa tra 18 e 29 anni;
  • stato di inoccupazione o disoccupazione;
  • iscrizione al programma Garanzia Giovani e profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner;
  • diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università;
  • non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari.

Si specifica che lo stato di disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145 euro annui lordi e con il reddito da lavoro autonomo fino a 4.800 euro annui.

SELEZIONE

Le candidature pervenute saranno selezionate tramite valutazione del cv e dei requisiti. I candidati ritenuti idonei saranno poi convocati ad un colloquio selettivo (su appuntamento). L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria stilata dalla commissione dell’ente di formazione in base ai risultati dei colloqui.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

L’inizio del corso è previsto per il mese di giugno 2021. Le lezioni, causa emergenza sanitaria da Covid19, si terranno probabilmente online. In caso sia possibile svolgerle in presenza, avranno luogo a Lancenigo di Villorba (Treviso), presso Pianeta Formazione, in viale della Repubblica 19/c, e a Vicenza, presso la Equasoft in Via Divisione Folgore 7/d.

ATTESTATO

Al termine del percorso di formazione, i partecipanti potranno conseguire un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTI FORMATIVI

Pianeta Formazione è un ente specializzato nell’organizzazione e gestione di diverse tipologie di corsi. Eroga infatti corsi di formazione gratuiti per disoccupati e corsi a catalogo. Offre, al contempo, consulenza in ambito legale e in formazione, servizi di certificazione delle competenze, di co-working e di affitto aule. La sua sede si trova in Veneto, in provincia di Treviso.

Equasoft è un’azienda specializzata nel campo della formazione e della consulenza informatica. Ha sede a Vicenza e propone corsi per disoccupati e per imprese, oltre ad altri servizi, tra cui consulenza aziendale, selezione del personale e attivazione di stage e tirocini.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare in Veneto al corso gratuito di consulente finanziario possono visitare la sezione dedicata ai Corsi disoccupati Treviso presente sul sito web di Pianeta Formazione. Da qui è possibile cliccare sul titolo del corso e compilare l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.

Per conoscere altre opportunità formative gratuite, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments