Veneto: corso gratuito disegnatore meccanico, con stage

meccanica

Interessante opportunità in Veneto grazie al corso gratuito con stage retribuito per diventare disegnatore meccanico CAD.

Il percorso formativo si rivolge a over 30, disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati nella regione.

Per iscriversi c’è tempo fino al 17 Settembre 2021. Ecco le informazioni utili.

CORSO GRATIS DISEGNATORE MECCANICO VENETO

La Regione Veneto ed E-cons, ente di formazione accreditato, presentano il corso in “Disegnatore meccanico CAD esperto in Disegno di Prodotto in area meccanica”.

Obiettivo del corso di formazione è permettere ai partecipanti di acquisire abilità e competenze per le attività che caratterizzano tale profilo professionale, quali, ad esempio, lo sviluppo del disegno tecnico-dimensionale di prodotto in area meccanica, la realizzazione del prototipo del prodotto stesso, la codifica dei componenti meccanici, la redazione della documentazione tecnica.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

La formazione in aula tratterà le seguenti tematiche:

  • realizzare la codifica dei componenti meccanici;
  • sviluppare il disegno tecnico-dimensionale del prodotto in area meccanica;
  • realizzare il prototipo del prodotto in area meccanica;
  • redigere la documentazione tecnica e gestirne l’archiviazione.

DESTINATARI

Il corso gratuito in Veneto per diventare disegnatore meccanico è rivolto a 11 candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • stato di inoccupazione o disoccupazione, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo;
  • età superiore ai 30 anni;
  • residenza o domicilio in Veneto;
  • diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università e/o laurea.

INDENNITÀ

Si segnala che per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza solo per le ore di tirocinio effettivamente svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività. L’importo dell’indennità ammonta 3 Euro l’ora.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso di formazione sarà strutturato come segue:

  • n. 200 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00);
  • n. 320 ore (2 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner in provincia di Padova e Rovigo;
  • n. 6 ore per partecipante di attività di orientamento al lavoro.

L’inizio del corso è previsto per Settembre / Ottobre 2021 e le lezioni si terranno a a Boara Pisani (PD) presso sede E-cons Srl – Via del Lavoro 4, 35040 Boara Pisani (PD).

SELEZIONE

Dal momento che il numero di posti disponibili è pari a 11, i candidati al corso gratuito per diventare disegnatore meccanico in Veneto saranno selezionati mediante un colloquio su appuntamento, previa valutazione del curriculum e dei requisiti.

ATTESTATO

I partecipanti riceveranno, al termine del progetto formativo, un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTE ORGANIZZATORE

L’ente di formazione E-cons s.r.l. è stato fondato nel 2001 e nel 2003 viene accreditato dalla Regione Veneto come Organismo di Formazione per la Formazione Continua. Dal 2016 E-cons aderisce a Consorzio EPIC, consorzio per la formazione e la consulenza alle imprese.

COME ISCRIVERSI

Per candidarsi al corso gratuito per disegnatore meccanico in Veneto gli interessati dovranno innanzitutto candidarsi alle selezioni, compilando entro il 17 Settembre 2021 un modulo online da questa pagina, dedicata ai corsi per disoccupati, e cliccando su quello in oggetto. Si segnala che andrà allegato anche un curriculum vitae aggiornato.

Qualora si riscontrassero problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: [email protected].

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per scoprire anche gli altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra sezione. Infine vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati ed anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments