Veneto: corso gratuito Lettura del disegno meccanico e uso attrezzature

ingegnere meccanico

Nuova opportunità di formazione nell’ambito della meccanica, in Veneto, grazie al corso gratuito in lettura del disegno meccanico e uso delle attrezzature.

Il percorso didattico è rivolto a disoccupati.

L’inizio delle lezioni è previsto nel mese di Agosto 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS LETTURA DISEGNO MECCANICO E USO ATTREZZATURE IN VENETO

L’ente di formazione ENGIM Veneto organizza il corso gratuito ‘Leggere il disegno di tipo meccanico, utilizzare i sistemi di misura e le principali attrezzature e strumentazioni da banco’.

Obiettivo del corso è quella di formare la figura professionale dell’operatore su macchine utensili che potrà eseguire, utilizzando macchine a controllo numerico, lavorazioni, costruzioni, assemblaggio o revisione di pezzi meccanici, in base alle informazioni tecniche contenute nei disegni predisposti, secondo gli standard definiti dalla produzione.

Il corso rientra nel Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori GOL, finalizzato all’inserimento lavorativo e l’aggiornamento.

OFFERTA DIDATTICA

Il percorso didattico prevede i seguenti moduli formativi:

  • Applicare il disegno tecnico e meccanico;
  • Conoscere il ciclo di lavoro con le macchine utensili seguendo le istruzioni fornite;
  • Eseguire le fasi di attrezzaggio, impiego e produzione con l’ausilio di macchine utensili per l’assemblaggio di pezzi metallici.

Al termine della formazione, i discenti saranno in grado di:

  • Interpretare le documentazioni tecniche relative alla lavorazione di diverse tipologie di componenti metallici e non;
  • Definire e pianificare le fasi delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e/o della documentazione di appoggio;
  • Apprendere l’impiego degli utensili della linea di produzione automatici, semiautomatici e manuali.

DESTINATARI

Il corso gratuito in lettura disegno meccanico e uso attrezzature è rivolto a disoccupati residenti o domiciliati nella regione Veneto.

Si segnala che per la frequenza al corso è necessario essere forniti di scarpe antinfortunistiche e attrezzature idonee previste dalla normativa vigente in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà in presenza nelle sedi dell’ente formativo a Treviso, Padova e Vicenza.

Le lezioni inizieranno ad Agosto 2022, per un totale di 30 ore di formazione.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTE ORGANIZZATORE

Engim Veneto è un’associazione senza scopi di lucro che si occupa di formazione e orientamento professionale dei giovani e dell’inserimento loro e degli adulti nel mondo del lavoro. L’ente possiede una sede di coordinamento regionale e 6 sedi operative accreditate per la Formazione Iniziale, Superiore e continua per i servizi al lavoro che condividono un unico Progetto Educativo.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratis in lettura disegno meccanico e uso attrezzature possono richiedere maggiori informazioni ai fini di sottoscrivere l’iscrizione, visitando il sito dell’ente formativo, alla sezione dedicata ai corsi per disoccupati, e selezionando il corso in oggetto. Da qui, è necessario compilare l’apposito form online.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Consultate la pagina dedicata ai corsi di formazione, così da scoprire anche le altre opportunità formative gratuite. Se infine volete restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti