Veneto: corso gratuito addetto produzione settore cartotecnico

cartiera, cartone

Nuova proposta formativa in Veneto grazie al corso gratuito con tirocinio retribuito per diventare addetto alla produzione nel settore cartotecnico, specializzato in riciclo per l’economia circolare.

L’opportunità è rivolta a disoccupati o inoccupati under 30, con domicilio o residenza nella regione.

Sarà possibile candidarsi alle selezioni entro il 14 Gennaio 2022. Vediamo in che modo e tutti i dettagli.

CORSO GRATIS PRODUZIONE SETTORE CARTOTECNICO VENETO

Pianeta Formazione presenta in Veneto il corso gratuito “Addetto Produzione Settore Cartotecnico specializzato in riciclo per l’economia circolare”.

La proposta mira a formare una figura professionale specialistica in grado di occuparsi delle attività di approntamento, conduzione e manutenzione ordinaria di macchine ed impianti di produzione, oltre che di controllare le varie fasi di lavorazione dei prodotti cartotecnici.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le ore di formazione sono i seguenti:

  • approntare gli impianti per la lavorazione di prodotti cartotecnici;
  • condurre gli impianti per la lavorazione di prodotti cartotecnici;
  • realizzare la manutenzione ordinaria di impianti e macchinari per la lavorazione di prodotti cartotecnici;
  • effettuare il controllo dei prodotti cartotecnici;
  • materiali, processi di riciclo ed economia circolare; innovazione nella filiera della carta.

DESTINATARI

Possono candidarsi al corso gratuito in Veneto in addetto produzione settore cartotecnico giovani under 30 che non frequentano un regolare percorso di studi né sono inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari.

I candidati dovranno inoltre essere disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati nella regione.

Infine, occorrerà essere iscritti al programma Garanzia Giovani e possedere il titolo di studio della scuola dell’obbligo.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

La durata del corso è di 138 ore di formazione specialistica erogata indicativamente nelle fasce orarie 8:30 – 12:30 e 14:00 – 18:00. Le lezioni inizieranno a Febbraio 2022 e si svolgeranno a Treviso, presso la sede di Pianeta Formazione, in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV) oppure online.

Seguirà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) da svolgersi presso aziende partner della provincia di Treviso, Padova e Venezia.

SELEZIONE

Previa valutazione del curriculum e dei requisiti, gli aspiranti corsisti saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

INDENNITÀ

I partecipanti riceveranno, per il periodo del tirocinio, un’indennità di partecipazione di 450,00 Euro mensili, a condizione che frequentino almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

ATTESTATO

Ai corsisti sarà rilasciato, al termine del percorso, un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTE ORGANIZZATORE

Pianeta Formazione è un organismo formativo accreditato dalla Regione Veneto con sede a Lancenigo di Villorba, in provincia di Treviso. È attivo nel campo della formazione da oltre vent’anni e il suo obiettivo è rispondere tanto alle attese delle aziende, quanto alle aspettative dei privati, mediante l’erogazione di servizi di consulenza e formazione. Alla squadra interna di esperti si affianca una rete di collaboratori e consulenti esterni.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle selezioni del corso gratuito in Veneto in addetto produzione settore cartotecnico bisognerà compilare un modulo online entro il 14 Gennaio 2022, completo di dati e curriculum vitae. Il form può essere visualizzato selezionando, da questa pagina dedicata ai corsi per disoccupati a Treviso, l’offerta formativa in oggetto.

Si segnala che, in caso di problemi ad allegare il cv attraverso il form contatti, lo si potrà inviare al seguente indirizzo email: [email protected].

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire le altre opportunità formative consultate la nostra sezione dedicata ai corsi gratuiti. Infine, potete ricevere tutti gli aggiornamenti e restare sempre informati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments