Veneto: corso gratuito per Segretaria studi notarili, con tirocinio retribuito

segreteria, amministrazione, lavoro, segretaria, concorso

Si terrà a Treviso, in Veneto, il corso di formazione gratuito per diventare Segretaria amministrativa presso studi notarili.

Il percorso didattico è rivolto a disoccupati e al termine della formazione è previsto un tirocinio retribuito.

Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 10 gennaio 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS PER SEGRETARIA NOTARILE IN VENETO

L’ente Pianeta Formazione, dunque, organizza in Veneto il corso totalmente gratuito per segretaria notarile.

La figura professionale in uscita si occupa delle attività di segreteria generale curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse dalla direzione dello studio. Cura il trattamento di documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico e si rapporta con il pubblico.

Il corso approfondirà le attività specifiche della segreteria nel settore notarile, in particolare l’utilizzo efficiente delle piattaforme digitali, dei portali pubblici informatizzati e dei software impiegati per lo snellimento delle procedure.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta didattica si basa sui seguenti argomenti:

  • Gestire i flussi informativi e comunicativi;
  • Realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti;
  • Realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili;
  • Predisporre l’organizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro;
  • Svolgere l’attività amministrativo-segretariale in uno studio notarile.

DESTINATARI, REQUISITI E SELEZIONE

Il corso per segretari notarili è rivolto a un massimo di 10 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore a 30 anni;
  • essere inoccupati o disoccupati, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • essere residenti o domiciliati in Veneto;
  • possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea.

I candidati interessati a partecipare al corso saranno selezionati in base ad un colloquio orale.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Le lezioni inizieranno nel mese di Febbraio 2023 e si svolgeranno a Treviso,  presso la sede dell’ente formativo sita in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

Sono previste in totale 172 ore di formazione specialistica in aula oltre a 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills e 480 ore di stage.

TIROCINIO

Al termine del percorso didattico i discenti svolgeranno un tirocinio dalla durata di 3 mesi (480 ore), presso studi notarili affiliati a Treviso o Padova. Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza pari a € 450,00 al mese.

ENTE FORMATIVO

Pianeta Formazione è un ente formativo nato nel 2000 con iscrizione nell’Albo delle aziende accreditate presso la Regione Veneto. La mission dell’ente è rispondere alle esigenze di aziende e privati, offrendo servizi sia di consulenza che di formazione. Organizza e promuove corsi finanziati rivolti a disoccupati e inoccupati, per favorirne l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per partecipare al corso di formazione gratuito in Veneto per segretaria presso studi notarili è necessario candidarsi collegandosi al sito web dell’ente di formazione alla pagina dedicata ai corsi per disoccupati e selezionando il corso ‘Segreteria Amministrativa Studio Notarile’. Da qui è possibile compilare l’apposito form di iscrizione online, allegando il proprio curriculum vitae.

Qualora si verificassero problemi ad allegare il cv, è possibile presentarlo a mezzo e-mail scrivendo all’indirizzo [email protected].

Il termino ultimo per le iscrizioni è fissato al 10 gennaio 2023.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri corsi formativi gratuiti, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo infine a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti