Veneto: corso gratuito sviluppo web per donne

programmare, pc computer

Nuove opportunità di formazione gratuita nel Veneto.

Format – Formazione Tecnica organizza il corso gratuito di ‘Sviluppo web avanzato – HTML5, CSS3, javascript, jQuery’.

Il percorso formativo è rivolto a donne e si terrà a Venezia Mestre.

Sarà possibile iscriversi fino al 3 Settembre 2017.

CORSO PER DONNE SU SVILUPPO WEB 

Sono aperte le iscrizioni al ‘Corso sviluppo web avanzato – HTML5, CSS3, javascript, jQuery’. Il percorso fornirà ai partecipanti le competenze di App Developer su tecnologia ibrida con Html5, CSS e Jquery.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo rientrando nel programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Asse I Occupabilità – “Pari opportunità nel lavoro che cambia – Investiamo nell’occupazione femminile”.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di sviluppo web avanzato avrà una durata di 100 ore durante le quali saranno fornite conoscenze sulle tecnologie attualmente più diffuse per la creazione di App e sull’utilizzo di strumenti necessari per la programmazione.

Il percorso fornirà, infatti, elementi di programmazione sulle interfacce di interazione con l’utente e su come utilizzare le variabili di sessione per il recupero di informazioni. Nel dettaglio:

  • cos’è una variabile di sessione;
  • come si configura e come si recuperano i valori;
  • come si cancella;
  • come navigare all’interno delle variabili;
  • come utilizzarle per personalizzare la navigazione dell’utente;
  • come inserirle all’interno di una pagina web.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 8 donne disoccupate o occupate residenti o domiciliate in Regione Veneto.

Il percorso, infatti, rientra nel Programma Operativo Regionale che ha lo scopo di promuovere una serie di interventi volti a favorire l’ingresso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro. Una interessante opportunità tutta al femminile.

SELEZIONE

Saranno ammessi al Corso gratuito sviluppo web coloro che supereranno un test psico – attitudinale. Le procedure selettive, inoltre, si baseranno sulla valutazione delle competenze e dei requisiti soggettivi.

ENTE FORMATORE

Format-formazione tecnica è un ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Veneto per la formazione superiore e i servizi al lavoro.

Format-formazione tecnica ha lo scopo di supportare istituzioni pubbliche o private, organizzazioni non governative e associazioni di categoria. L’ente sviluppa progetti, programmi e forme di consulenza per istituzioni, corsi di formazione, workshop e servizi di consulenza.

COME PARTECIPARE

Le ragazze e donne interessate a partecipare al corso sviluppo web possono inoltrare la domanda di iscrizione al seguente indirizzo email: [email protected] entro il 3 Settembre 2017.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del curriculum vitae del candidato in formato europeo;
– DID;
– iscrizione al Centro per l’impiego.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando la SCHEDA (Pdf 163 Kb) relativa al corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments