Veneto: formazione e stage per 22 Giovani Disoccupati

formazione

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi gratuiti di formazione e stage nel Veneto indirizzati a disoccupati o inoccupati. Prevista retribuzione per i tirocinanti.

Atena S.p.A. e MAW – Men At Work, tramite il progetto Garanzia Giovani, promuovono due corsi di formazione per 22 giovani disoccupati oppure inoccupati. I percorsi formativi e i tirocini sono finalizzati all’inserimento lavorativo di due profili professionali:
– Assistente Amministrativo con mansioni esecutive;
Tecnico dell’installazione / manutenzione di impianti e componenti elettrici di impianti

CORSI E STAGE

Atena S.p.A. opera nel settore della formazione aziendale e personale finanziata ed è distribuita su tutto il territorio italiano con oltre venti filiali e decine di aule e laboratori attrezzati. Nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, la società offe la possibilità di partecipare a due percorsi formativi gratuiti che si articolano in 3 moduli di attività, per una durata complessiva di 804 ore, così strutturati:
– formazione professionalizzante (160 ore);
– orientamento individuale (4 ore);
– tirocinio (640 ore).

Lo stage verrà retribuito 3 Euro all’ora che verranno corrisposti direttamente dall’INPS in due tranches: al raggiungimento della frequenza del 50% e del 100% delle ore di tirocinio. Entrambi i corsi di formazione avranno luogo in due sedi: le lezioni per Assistente Amministrativo con mansioni esecutive si svolgeranno a Vicenza e Padova e accoglieranno massimo 12 iscritti, mentre il corso di Tecnico dell’installazione / manutenzione di impianti e componenti elettrici di impianti avrà luogo a Padova e Verona e saranno ammessi solo 10 partecipanti.

DESTINATARI

I corsi di formazione e gli stage sono rivolti a giovani disoccupati o inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Veneto che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e siano iscritti al portale di Garanzia Giovani. Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti:
– diploma o qualifica professionale triennale;
– età compresa tra i 15 e i 29 anni, con priorità alla fascia 15 – 24;
– capacità comunicative e relazionali;
– forte motivazione al percorso professionalizzante proposto.

SELEZIONE

Le selezioni per entrambi i corsi si svolgeranno mediante colloquio conoscitivo e valutazione del Curriculum Vitae del candidato nelle sedi e giornate indicate nei singoli bandi. L’ammissione al progetto avverrà a seguito di una graduatoria formulata da un’apposita commissione sulla base dei risultati delle prove selettive.

DOMANDA

Per partecipare ai corsi di formazione è necessario effettuare le domanda di ammissione compilando l’apposto modello disponibile presso gli uffici di Atena S.p.A. nelle varie sedi distribuite in tutta Italia entro le seguenti date:
– Assistente Amministrativo con mansioni esecutive: entro le ore 9.00 del 25 marzo 2015;
– Tecnico dell’installazione / manutenzione di impianti e componenti elettrici di impianti: entro le ore 9.00 del 24 Marzo 2015.
Per ulteriori informazioni, rimandiamo ai singoli bandi.

BANDI

Gli interessati a i corsi di formazione in Veneto promossi da Atena S.p.A. sono invitati a scaricare gli annunci con tutti i dettagli:
– Assistente Amministrativo con mansioni esecutive: BANDO (Pdf 273 Kb);
– Tecnico dell’installazione / manutenzione di impianti e componenti elettrici di impianti: BANDO (Pdf 275 Kb).

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments