Venezia Mestre: Corso gratuito sviluppo web per donne

web internet

Interessante opportunità di formazione in Veneto.

Format-Formazione Tecnica Scarl, ente di formazione di Venezia Mestre, organizza il Corso Sviluppo web avanzato – HTML5, CSS3, Javascript, jQuery per donne disoccupate o occupate.

Il percorso formativo gratuito ha l’obiettivo di fornire nozioni di programmazione e tecnologie diffuse per la creazione di app.

È possibile iscriversi al corso fino al 10 giugno 2017.

CORSO SVILUPPO WEB PER DONNE VENEZIA MESTRE

Format-Formazione Tecnica, ente formativo di Venezia Mestre, presenta il Corso Sviluppo Web avanzato – HTML5, CSS3, Javascript, jQuery dedicato a donne disoccupate che desiderano acquisire competenze sulle tecnologie più diffuse per la creazione di applicazioni web e sugli strumenti necessari in materia di programmazione.

Il percorso di formazione garantirà nozioni sulle interfacce di interazioni con l’utente e sull’utilizzo delle variabili di sessione per il recupero di informazioni. Le partecipanti impareranno a comprendere cos’è una variabile di sessione, come si configura e come si recuperano i valori, come si cancella, come navigare all’interno delle variabili, come utilizzarle per personalizzare la navigazione dell’utente. Infine, come inserirle all’interno di una pagina web.

Il corso sviluppo web per donne è gratuito perché finanziato dalla Regione Veneto.

DESTINATARI

Il corso di sviluppo web è dedicato a persone di sesso femminile disoccupate o occupate, residenti o domiciliate nella Regione Veneto.

SELEZIONE

Per il percorso formativo saranno selezionate 8 donne sulla base dell’esito di test psico-attitudinali e della valutazione di competenze e requisiti soggettivi.

SEDE E DURATA

Il corso gratuito di sviluppo web per donne ha una durata totale di 100 ore e si terrà presso la sede di Format – Formazione tecnica scarl, 31 – 30174 Venezia Mestre.

ENTE ORGANIZZATORE

Il corso per donne dedicato al web è organizzato da Format – Formazione Tecnica, una cooperativa fondata nel 1999, che realizza attività destinate all’aggiornamento, perfezionamento e orientamento professionale, al fine di dare la possibilità ai partecipanti di intraprendere nuovi percorsi lavorativi. Format promuove corsi di formazione per giovani disoccupati e inoccupati, corsi di aggiornamento per lavoratori, attività di orientamento e percorsi di bilancio delle competenze. Inoltre, l’ente di formazione è specializzato in attività di europrogettazione e attività di supporto nella ricerca di tirocini e lavoro all’estero, soggiorni studio in Europa, Servizio di Volontariato Europeo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è possibile inviare il curriculum vitae in formato europeo, DID (per le donne disoccupate) e iscrizione al Centro per l’impiego, all’indirizzo e-mail: [email protected], entro il 10 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni sul corso gratuito di sviluppo web avanzato per donne, le interessate possono scaricare la SCHEDA (PDF 157KB) informativa relativa al percorso formativo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments