Veolia: 600 posti di lavoro nel Regno Unito

Veolia Environnement

Veolia Environnement creerà numerosi posti di lavoro nel Regno Unito.

Il Gruppo, che opera nei settori dell’energia e dell’ambiente, farà nuovi investimenti in UK nei prossimi 5 anni. Grazie a questi, si prevedono ben 600 assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Veolia nel Regno Unito.

VEOLIA LAVORO IN UK CON NUOVI INVESTIMENTI

La notizia è stata riportata dal quotidiano britannico di informazione economico finanziaria Financial Times. Un recente articolo pubblicato da quest’ultimo, infatti, fa il punto sul nuovo piano di investimenti nel Regno Unito del Gruppo. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione e porterà fino a 600 assunzioni Veolia in UK.

La società prevede di effettuare un investimento di 750 milioni di Sterline, ossia oltre 880 milioni di Euro, nel Regno Unito. Si tratta di una dimostrazione di fiducia nel Paese dopo il voto favorevole per l’uscita dall’Unione Europea. Lo scopo del programma di investimenti è anche quello di incentivare il mantenimento della politica energetica del governo britannico pre Brexit, un punto su cui al momento c’è incertezza.

INTERVENTI PREVISTI

Il mercato britannico rimane uno dei fondamentali per la Velia. L’azienda francese ha concluso, ad esempio, un accordo con il Consiglio dell’Hertfordshire per costruire una nuova centrale elettrica. Inoltre, ha ottenuto il via libera per la costruzione di due reattori nucleari nel Somerset. Entrambi i progetti richiederanno un incremento dell’organico impiegato in Inghilterra, che al momento conta circa 14mila lavoratori, con la creazione di nuovi posti di lavoro Veolia.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Dunque sono 600 le opportunità di lavoro in Veolia Environnement che saranno generate grazie agli investimenti nel Regno Unito. Le assunzioni saranno effettuate nell’arco di 5 anni, dunque presumibilmente entro il 2011. Al momento non sono noti ulteriori dettagli relativi ai profili richiesti. E’ facile immaginare che buona parte delle figure ricercate riguarderà operai e profili tecnici.

L’AZIENDA

Veolia Environnement è un’azienda francese di servizio pubblico, quotata alla Borsa di Parigi. Opera nel settore energetico e ambientale, fornendo soluzioni relative al trattamento di acque e rifiuti, e all’energia. La società ha origine nel 1853, con la fondazione della CGE – Compagnie Générale des Eaux. Il Gruppo, che ha il proprio headquarter a Parigi, ha assunto la denominazione attuale nel 2005. Oggi Veolia impiega circa 174mila dipendenti ed è guidata dall’attuale Presidente e Amministratore Delegato Antoine Frérot.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Veolia e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form. Per consultare l’elenco delle ricerche in corso è possibile effettuare una ricerca tematica, selezionando parole chiave, settori professionali, sedi e / o tipologia di contratto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments