Verallia: 100 posti di lavoro per produrre Bottiglie di Vetro

verallia produzione bottiglie vetro

Verallia, nota azienda che produce vasi e bottiglie alimentari di vetro, creerà nuovi posti di lavoro in Lombardia.

La società, infatti, ha deciso di investire sul proprio sito produttivo di Villa Poma, in provincia di Mantova, dove sarà costruito un nuovo forno. L’iniziativa creerà occupazione, dando lavoro a circa 100 persone, tra assunzioni dirette e indotto.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Verallia in arrivo.

VERALLIA LAVORO NELLO STABILIMENTO DI VILLA POMA

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al progetto di ampliamento della fabbrica mantovana e alla relativa ricaduta occupazionale. La società, che fa parte di un Gruppo internazionale che oggi è tra i maggiori produttori al mondo di packaging in vetro alimentare, investirà circa 80 milioni di Euro per rinnovare l’impianto di Villa Poma e costruire un nuovo forno per incrementare la produzione, arrivando a raddoppiarla. Sono una cinquantina i nuovi posti di lavoro Verallia che saranno creati grazie a questo progetto, a cui si aggiungeranno altrettanti posti grazie all’indotto, per un totale di circa 100 lavoratori coinvolti.

La nuova fornace sarà l’undicesima della società presente in Italia. I nuovi investimenti consentiranno di adottare nello stabilimento di Villa Poma le più moderne tecnologie per l’industria vetraria, migliorando l’impatto ambientale e producendo un numero maggiore di contenitori, con standard qualitativi più elevati, che permetteranno di far fronte all’aumento della domanda da parte del mercato italiano. I lavori dovrebbero iniziare entro quest’anno e concludersi nella seconda metà del 2019

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che le assunzioni Verallia che saranno effettuate a Villa Poma potranno riguardare, in buona parte, figure tecniche, operai e addetti. Con ogni probabilità grazie all’azienda e all’indotto si creeranno opportunità di impiego anche per altri profili. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi ai 150 dipendenti che già lavorano nella fabbrica.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che la Verallia Italia SpA è un’azienda italia specializzata nella produzione di vasi e bottiglie in vetro per alimenti. E’ nata nel 1942, a Carcare (Savona), dove i fratelli Perotti hanno rilevato una vecchia vetreria artigianale. Alla fine degli anni ’80 è stata acquisita dal Gruppo industriale francese Saint – Gobain, dando vita, successivamente, al Verallia Group. Oggi il Gruppo Verallia, che è stato ceduto al fondo americano Apollo, è presente in 11 Paesi del mondo. Possiede 32 stabilimenti produttivi, 57 forni, 5 centri tecnici e 13 centri di sviluppo prodotto, ed impiega circa 10mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Verallia e alle opportunità di lavoro attive possono inviare una candidatura spontanea, compilando l’apposito form online e allegando il curriculum vitae.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments