Verisure: 300 assunzioni nel 2022

vigilanza, videosorveglianza, sicurezza, telecamere

Verisure ha lanciato un nuovo piano di assunzioni per il 2022 che porterà numerosi inserimenti presso diverse sedi in Italia.

La nota azienda di sistemi di allarme e antifurto prevede di inserire 300 risorse entro l’anno. Si cercano guardie giurate, manutentori, addetti al servizio clienti e altri profili.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Verisure disponibili e come candidarsi.

VERISURE ASSUNZIONI IN ITALIA

Ad informare della ricerca di personale è l’azienda stessa, con un recente comunicato dedicato al piano assunzioni Verisure per l’Italia. La multinazionale svedese, specializzata in servizi di sicurezza, allarme e videosorveglianza per case e negozi, inserirà 300 nuove figure nel 2022, per arrivare a creare un team composto da 3000 lavoratori entro il 2025.

Nonostante le difficoltà economiche legate alla pandemia, l’azienda continua dunque la sua crescita sul territorio nazionale. Nell’ultimo biennio, la società ha registrato un importante sviluppo, con l’espansione in 5 regioni italiane (Marche, Puglia, Sicilia, Friuli-Venezia Giulia e Umbria), e un significativo incremento del numero di lavoratori impiegati. Nell’anno appena concluso, infatti, sono stati più di 350 gli ingressi di personale concretizzati.

Per quanto riguarda il 2022, l’azienda ha avviato nuove selezioni, finalizzate all’inserimento di dipendenti e stagisti. I 300 posti di lavoro Verisure da coprire sono distribuiti tra gli uffici centrali di Roma e le altre filiali regionali. Le posizioni aperte riguardano diverse aree professionali, tra cui servizio clienti, area commerciale, funzioni operative e funzioni centrali (come marketing, risorse umane, finanza e legale).

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni Verisure previste per il 2022 sono rivolte ai seguenti profili:

  • 30 guardie giurate per la Centrale Operativa di Roma;

  • 30 manutentori sul territorio;

  • 60 operatori di customer care e contact center, molti dei quali in telelavoro dal Sud Italia;

  • 30 specialist e 10 stagisti per le funzioni centrali in HR, Marketing, Finance, Operation, Sales e Legal;

  • oltre 150 consulenti commerciali da formare per i ruoli di Esperti di Sicurezza.

AMBIENTE DI LAVORO E FORMAZIONE

Le risorse selezionate lavoreranno in un ambiente internazionale, basato su inclusione, impegno sociale e crescita professionale e personale. L’azienda, infatti, è particolarmente attenta alla parità di genere (con il 46% dell’organico rappresentato da personale femminile) e all’occupazione giovanile (con il 65% del personale composto da persone con età tra i 24 e i 35 anni e con il posto di lavoro confermato per ben il 90% degli stagisti).

Quanto alla formazione, Verisure offre al personale opportunità di crescita continua. L’azienda si avvale infatti di programmi formativi composti da Career Day, project work universitari, percorsi di certificazione per Esperti di Sicurezza, Academy per l’area Sales e partnership con Università e Business School.

AZIENDA

Verisure è una multinazionale specializzata in sistemi di allarmi monitorati, strumenti di videosorveglianza e antifurto per residenze e attività commerciali. Nata in Svezia nel 1988, opera attualmente in 16 paesi distribuiti in Europa e America Latina. Il Gruppo conta complessivamente più di 3 milioni di clienti e oltre 23.000 dipendenti. Verisure è operativa in Italia dal 2013, dove possiede sede centrale a Roma e sedi operative in 13 regioni del paese. A livello nazionale impiega circa 1400 lavoratori e risponde alle esigenze di sicurezza di oltre 190.000 clienti, tra privati e aziende.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Verisure possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul portale web dell’azienda. Da qui è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte in Verisure e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Al momento sono già diverse le selezioni attive per lavorare in Verisure. Per conoscere tutte le ricerche in corso dell’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre opportunità di lavoro disponibili, potete visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti