Verisure Italia: 300 assunzioni nel 2023

Verisure, Sede, Roma

Verisure Italia effettuerà numerose assunzioni per diversi profili nel 2023.

La nota azienda, specializzata nel settore della sicurezza e dei sistemi di sorveglianza, allarme e antifurto, continua a creare occupazione sul territorio nazionale e inserirà in organico 300 risorse entro fine anno.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Verisure Italia e come candidarsi.

NUOVE ASSUNZIONI VERISURE IN ITALIA

Tramite un recente comunicato, Verisure, che quest’anno ha ottenuto per la prima volta la certificazione Top Employer Italia, classificandosi tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia, ha illustrato i piani di crescita ed investimento nel nostro Paese per il prossimo periodo. L’azienda, in particolare, conferma l’intento di proseguire nei processi di potenziamento dell’organico, cresciuto, nell’ultimo periodo, al ritmo di 300 nuove unità inserite ogni anno. Sono complessivamente 300 le assunzioni Verisure in programma per il 2023.

La certificazione Top Employer Italia è stata conseguita dalla società per le sue politiche di gestione delle persone, orientate a empowerment, inclusione, crescita e welfare. Per l’azienda, si conferma dunque l’attitudine a creare ottime condizioni di lavoro, efficaci sia nell’attrazione dei talenti, che nella valorizzazione delle professionalità. Il riconoscimento arriva dopo altri prestigiosi titoli, tra cui il riconoscimento Great Place to Work 2022 e 2023, che testimoniano la capacità di Verisure di crescere, costantemente e rapidamente, in termini di fatturato, servizi e opportunità di impiego create.

Nel dettaglio, i posti di lavoro che Verisure ha generato in Italia dal 2013, anno di inizio dell’attività sul territorio nazionale, ammontano a 2.300 e sono frutto dell’impegno della società a garantire un modello lavorativo capace di valorizzare e rispettare tutte le persone. Il modello aziendale include, tra l’altro, una notevole attenzione per l’aging & gender inclusion. L’età media dei dipendenti Verisure è infatti pari a 37,5 anni e ben il 48% dell’organico è costituito da lavoratrici. Inoltre, l’azienda è particolarmente attrattiva per i giovani laureati. A dimostrarlo sono anche i dati di partecipazione ai più recenti Career Days Verisure organizzati con le università, che hanno registrato, tra febbraio ed aprile 2023, 400 partecipanti, 200 CV e oltre 180 colloqui di lavoro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le prossime assunzioni Verisure in Italia riguardano, con ogni probabilità, le diverse figure tipicamente impiegate dall’azienda. Generalmente, la società cerca personale per le aree assistenza ai clienti, commerciale e vendita, security, funzioni operative e funzioni centrali (come marketing, risorse umane, finanza e legale). Tra i numerosi profili cercati vi sono, ad esempio, guardie giurate, agenti commerciali, addetti a customer care e contact center, impiegati, consulenti per sistemi di sicurezza, operatori di centrale, specialisti legali.

Le risorse selezionate potranno lavorare presso la sede principale del Gruppo e la centrale operativa, site a Roma, o presso le sedi e filiali presenti sul territorio nazionale. L’azienda offre anche interessanti opportunità di stage a giovani anche senza esperienza.

WELFARE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

L’azienda è particolarmente attenta ai temi del benessere dell’individuo e della sostenibilità. Di recente ha infatti trasferito il proprio headquarter nel nuovo business hub Green Island di Roma, realizzato in ottica di rispetto dell’ambiente e della vivibilità. Inoltre, ha intrapreso numerose azioni volte ad implementare politiche di welfare efficaci per i propri dipendenti.

Tra gli investimenti più significativi in tal senso rientra il Welfare REvolution Program di Verisure. Il programma, lanciato nel 2022 grazie all’aggiudicazione del Bando #Conciliamo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia del Ministero, prevede supporti concreti a fronte delle necessità familiari e personali dei lavoratori. Assicura, ad esempio, contributi economici e permessi aggiuntivi a quanto previsto dal CCNL. Tra le misure introdotte vi sono numerosi rimborsi e bonus per la famiglia, l’incremento dei giorni per il congedo di paternità, l’integrazione della retribuzione spettante durante i congedi parentali, rimborsi per asili o centri estivi, voucher spesa e bonus matrimonio.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Verisure investe molto anche nella formazione del personale ed offre sia programmi strutturati, finalizzati allo sviluppo professionale e di carriera, che percorsi formativi per acquisire e perfezionare competenze soft e specialistiche. Ad accompagnarli vi sono anche servizi di supporto emotivo e psicologico per la persona. L’azienda attua, inoltre, interventi di education su tematiche legate all’inclusività e al riconoscimento e gestione della violenza di genere. Per questa ultima tematica Verisure ha realizzato un apposito corso in collaborazione con l’associazione Differenza Donna nel 2022, e l’iniziativa è stata confermata anche per il 2023.

AZIENDA

Verisure è una multinazionale specializzata in sistemi di allarmi monitorati, strumenti di videosorveglianza e antifurto per residenze e attività commerciali. Nata in Svezia nel 1988, opera attualmente in 17 paesi distribuiti in Europa e America Latina. Il Gruppo conta complessivamente più di 4 milioni di clienti e oltre 25.000 dipendenti. Verisure è operativa in Italia dal 2013, dove possiede sede centrale a Roma e sedi operative in 13 regioni del paese. A livello nazionale impiega 2.300 lavoratori e risponde alle esigenze di sicurezza di oltre 260.000 clienti, tra privati e aziende.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Verisure in Italia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul portale web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per inoltrare il cv. Monitorando la pagina sarà possibile conoscere anche le nuove ricerche che Verisure attiverà nel prossimo periodo.

Al momento sono già diverse le selezioni attive per lavorare in Verisure. Per conoscere tutte le selezioni in corso presso l’azienda potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre opportunità di lavoro disponibili, potete visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Disponibile e lavora bene in gruppo
    In possesso di diploma di Sperimentazione linguistica parla bene tre lingue straniere il francese madrelingua il tedesco ottimo e l’inglese bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *