Verona: corso gratuito arredamento d’interni

interior, designer

Interessante opportunità formativa in Veneto grazie al corso gratuito con stage che si terrà a Verona in arredamento d’interni.

Il percorso è rivolto a disoccupati che abbiano compiuto 30 anni e siano residenti o domiciliati nella regione.

Per iscriversi alle selezioni c’è tempo fino al 22 Novembre 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ARREDAMENTO D’INTERNI VICENZA

La sede di Vicenza di ENGIM Veneto organizza a Verona il corso totalmente gratuito per diventare ‘Tecnico specializzato dell’arredamento, con competenze nella valorizzazione e nel recupero degli ambienti interni’.

Il percorso è finalizzato ad aumentare l’occupabilità delle persone e a rispondere alle esigenze delle aziende.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso verranno svolte le seguenti attività:

  • orientamento individuale (6 ore);
  • formazione per l’ingresso alla professione (180 ore) presso la sede di Engim Veneto a Chievo, in provincia di Verona;
  • tirocinio (2 mesi, per 38 ore settimanali);
  • valutazione degli apprendimenti (4 ore).

DESTINATARI

Possono partecipare al percorso di formazione 12 candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • stato di disoccupazione, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito;
  • residenza o domicilio in Veneto;
  • compimento del trentesimo anno di età al momento dell’avvio del percorso;
  • esperienza professionale pregressa nel settore tecnico, artistico o architettonico o del design e/o titolo di studio in linea con il percorso:
    – laurea in Architettura, Beni culturali o titoli equipollenti; Accademia delle Belle Arti, Conservazione dei Beni Culturali o percorsi di laurea equipollenti; Ingegneria edile/civile o titoli equipollenti; maturità artistica; diploma di geometra o titoli equipollenti; qualifica triennale in Tecnico del Restauro di Beni Culturali o titoli equipollenti; possesso di attestati di formazione di interior design o equipollenti;
  • altri titoli di studio, rispetto a quelli sopra elencati a cui si darà priorità, e possesso delle competenze sul disegno o sulla produzione/elaborazione di immagini e rappresentazioni tecniche o multimediali del prodotto;
  • green pass.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

La formazione durerà 180 ore e si svolgerà presso la sede di ENGIM Veneto di Verona – Chievo. Il percorso avrà inizio nel mese di Novembre 2021. Alle ore di formazione si aggiungono poi le altre ore e lo stage di due mesi, come specificato dettagliatamente nel paragrafo dedicato all’offerta formativa.

SELEZIONE

Nel corso della selezione per scegliere i 12 partecipanti del corso gratuito in arredamento d’interni che si terrà a Verona, si accerteranno le competenze sul disegno o sulla produzione/elaborazione di immagini e rappresentazioni tecniche o multimediali del prodotto.

Inoltre, sarà valutata anche l’eventuale sussistenza (non indispensabile) di conoscenze pregresse nell’uso dei principali software trattati nel corso e di competenze già acquisite rispetto alla figura professionale da formare.

Si terranno in considerazione, infine, anche la padronanza degli strumenti di comunicazione scritta e orale e la motivazione a frequentare il corso.

INDENNITÀ DI FREQUENZA

Nel caso in cui l’allievo non percepisca alcun sostegno al reddito è prevista, esclusivamente per le
ore riferite al tirocinio, l’erogazione di un’indennità di partecipazione di Euro 3 all’ora per stagista. L’indennità verrà corrisposta quindi solo per le ore effettivamente svolte dall’allievo e solo al raggiungimento di almeno il 70% di frequenza del monte ore del tirocinio.

ENTE ORGANIZZATORE

ENGIM Veneto è una fondazione senza fini di lucro che aderisce all’Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, alla CONFAP nazionale e alle sue federazioni regionali, a FORMA e alla FICIAP Veneto. L’offerta didattica è misurata in base alle realtà produttive del territorio in cui le scuole sono inserite, al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. I principali ambiti d’intervento di ENGIM Veneto sono: iniziative per favorire l’inclusione sociale, formazione e accompagnamento​​​​​​​ al tirocinio e al lavoro per persone con disabilità e attività di supporto al servizio pubblico di collocamento mirato, ricerca di lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito a Vicenza in arredamento d’interni possono inviare la propria candidatura entro il 22 Novembre 2021. Da questa pagina si dovrà cliccare sul corso in oggetto e quindi compilare il form online per pre-iscriversi e scaricare anche la domanda di partecipazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le fasi di selezione e valutazione sono in programma dal 24 Novembre 2021. In seguito verrà formulata la graduatoria finale.

Per completezza informativa si invitano gli interessati alla lettura della SCHEDA (Pdf 823 Kb) del corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere le altre opportunità formative gratuite, potete consultare la nostra pagina. Infine, iscrivendovi gratis alla newsletter restate sempre aggiornati con le ultime novità, mentre per leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments