Verona: corso gratuito in Social Media Management, rivolto a disoccupati

social media marketing

Interessante opportunità formativa disponibile in Veneto con il corso gratuito in Social Media Management, che si svolgerà a Verona.

La proposta didattica è rivolta a giovani NEET, lavoratori maturi e altre categorie di soggetti in situazione di svantaggio.

L’inizio del corso è previsto per il 24 febbraio 2023. Ecco tutte le informazioni sul percorso formativo e come partecipare.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA MANAGEMENT IN VENETO

Enac Veneto, dunque, organizza il corso gratuito in Social Media Management e mira alla formazione della figura di Web content manager per le piattaforme social.

Il corso intende fornire i fondamenti teorici e pratici delle principali piattaforme (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube, Tik Tok) al fine di utilizzarle con efficacia e scoprirne le potenzialità di business e personali.

Obiettivo del corso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management da una prospettiva pratica e concreta, per strutturare una presenza efficace dell’azienda, focalizzando l’attenzione sugli strumenti dei social media per aumentare le vendite, migliorare l’efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.

Il percorso è realizzato dalla Regione Veneto mediante il Percorso 2 del Programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma del corso per gratuito in Social Media Management a Verona tratterà i seguenti argomenti:

  • dal marketing tradizionale al marketing digitale;
  • panoramica delle principali strategie di marketing applicate al mondo digitale;
  • principali Social Media;
  • pagine e profili;
  • piano di marketing con i Social Media;
  • tecniche di scrittura per il web;
  • comporre, modificare e impaginare contenuti grafici per il web;
  • concetto di Key Performance Indicator (KPI);
  • progettare campagne pubblicitarie sui Social Media;
  • analizzare i risultati: monitoraggio delle campagne pubblicitarie (Facebook ADS e Instagram ADS).

DESTINATARI

I destinatari del percorso formativo sono persone che possiedono Assegno GOL e che rientrano nelle seguenti categorie:

  • percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
  • disoccupati: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, persone con 55 anni e oltre;
  • percettori di reddito di cittadinanza;
  • altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi: disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi), giovani e donne, anche non in condizioni fragilità; lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi.

La verifica dei requisiti di accesso al Programma GOL compete ai Centri per l’Impiego, pertanto gli appartenenti a queste categorie potranno rivolgersi al Centro per l’Impiego di riferimento.

SVOLGIMENTO, SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata pari a 40 ore e si svolge dal lunedì al venerdì in orario diurno, in aule e laboratori attrezzati per l’apprendimento degli adulti.

Segnaliamo che, esclusivamente per le ore di formazione upskilling svolte in presenza, è prevista l’erogazione di una indennità di frequenza ai partecipanti pari a 3,5 euro all’ora, da erogarsi secondo le condizioni e le modalità definite da Regione Veneto.

La sede del corso sarà a Verona, in Via San Giuseppe, 10, 37123.

ATTESTATO

Al termine del corso gratuito in Social Media Management, e a superamento di un eventuale test sulle competenze acquisite, verrà rilasciata l’attestazione finale di messa in trasparenza delle competenze, che potrà essere anche parziale in caso di ritiro anticipato.

ENTE FORMATIVO

La Fondazione Enac Veneto C.F.P. Canossiano si occupa di orientamento, formazione professionale, aggiornamento e riqualificazione, supporto all’inserimento lavorativo di giovani, adulti e persone in situazione di svantaggio. La Fondazione opera sul territorio regionale del Veneto con 4 sedi accreditate, site a Feltre, Schio, Verona e Treviso. Organizza ed eroga percorsi formativi in numerose aree, tra cui finanza e amministrazione, lingue, informatica, sicurezza, digital marketing, grafica e altre. Propone, inoltre, servizi per le aziende e attività di supporto alla ricerca del lavoro.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a frequentare il corso gratuito in Social Media Management possono visitare questa sezione del sito web di Enac Veneto. Da qui, possono cliccare sul titolo “Social Media Management” per accedere alla pagina descrittiva del percorso formativo. Dalla stessa, cliccando sul tasto Info e Iscrizioni è possibile compilare l’apposito modulo online per presentare domanda di iscrizione al corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri corsi gratuiti disponibili in Italia, visitate la nostra sezione dedicata alle opportunità formative. Se volete rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti