Verona: corso gratuito di Turismo e promozione del Territorio

formazione

Penta Formazione Srl ha aperto le iscrizioni al corso gratuito per Tecnico della promozione del territorio e delle iniziative locali della provincia di Verona.

Il percorso formativo si sviluppa nell’ambito del settore turismo e promozione territoriale ed è inserito nel programma Garanzia Giovani destinato a giovani senza occupazione. La sede dei corsi è situata a Caldiero (VR). Il corso è a titolo completamente gratuito e ad ogni partecipante verrà rilasciato un buono pasto in base alla frequenza.

Penta Formazione Srl è una società che si occupa di formazione sia per privati che per aziende ed è accreditata ai servizi per il lavoro e Youth Corner accreditato alla Regione Veneto.

IL CORSO

Il corso gratuito per Tecnico promozione del territorio nasce dalla necessità di formare una professionalità idonea alla gestione dei servizi turistici territoriali e capace di operare adeguatamente nella promozione di eventi e nella valorizzazione degli aspetti storico culturali, ambientali ed enogastronomici che caratterizzano uno specifico territorio.
Il corso approfondirà le seguenti macro tematiche:
– marketing;
– mercato del turismo;
– promozione ed organizzazione degli eventi;
– informatica;
– lingua inglese.
Il corso avrà una durata complessiva di 218 ore così suddivise: : 10 ore di Orientamento di I° e di II°; 200 ore di formazione, 8 ore di accompagnamento al lavoro. L’inizio del corso è previsto entro il 30 Giugno 2015.

REQUISITI

Per partecipare al corso gratuito per Tecnico della promozione del territorio della provincia di Verona è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 19 e i 29 anni;
– essere in stato di disoccupazione;
– non essere già inseriti in un percorso educativo o formativo;
– possedere un Patto di Servizio per Garanzia Giovani;
– possedere almeno una qualifica professionale preferibilmente afferente all’area turismo / marketing;
– adeguata motivazione al percorso professionalizzate proposto;
residenza o domicilio in Veneto.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per iscriversi al corso gratuito di turismo e marketing per la promozione del territorio e delle iniziative locali è necessario inviare la seguente documentazione:
1. modulo di adesione come da MODELLO;
2. patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner;
3. autocertificazione attestante il titolo di studio;
4. fotocopia fronte retro della carta di identità;
5. Curriculum Vitae.
Tutte le iscrizioni complete di materiale richiesto dovranno essere inviate entro il 22 Giugno 2015 scegliendo una delle seguenti modalità:
– via email al seguente indirizzo: [email protected];
– via fax al seguente numero: 045 2109239.

SELEZIONI

Le selezioni si terranno mercoledì 24/06/2015 alle ore 10:00 a Verona.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al corso gratuito di Turismo vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili alla pagina web di Penta Formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments