VF Corporation: tirocini in Svizzera retribuiti fino a 1960 euro al mese

vf corporation

VF Corporation cerca stagisti per tirocini da svolgere in Svizzera con successiva possibilità di assunzione per 1 anno.

Le opportunità di stage sono rivolte a studenti universitari e neolaureati e sono retribuite fino a 1960 euro mensili.

Ecco cosa sapere sui tirocini in Svizzera di VF Corporation e come candidarsi.

L’AZIENDA

VF Corporation è un’azienda statunitense attiva a livello globale ed è specializzata nella produzione di abbigliamento, calzature, borse e accessori. Fondata nel 1899 in Pennsylvania, è oggi quotata alla Borsa di New York e distribuisce i suoi prodotti in più di 125 paesi. L’azienda è proprietaria di numerosi brand di moda, noti a livello internazionale. Tra questi vi sono Vans, The North Face, Timberland, Eastpack, Kipling, Napapijri, Dickies, Altra e molti altri. La company ha sede principale a Denver, headquarter locali a Stabio (Svizzera) e a Shangai (Cina) e ulteriori sedi negli USA. Possiede, inoltre, più di 1300 negozi per la vendita dei suoi articoli, dislocati in tutto il mondo.

VF CORPORATION TIROCINI RETRIBUITI IN SVIZZERA

La multinazionale cerca frequentemente nuovi talenti da inserire in organico mediante opportunità di stage in diversi uffici aziendali. In questo momento VF Corporation propone tirocini in Svizzera, presso il quartier generale regionale di Stabio.

Attualmente, sono 5 le posizioni aperte per stagisti e i selezionati lavoreranno nella struttura Supply Chain – Catena di fornitura. Il recruiting dei nuovi tirocinanti rientra nel programma aziendale VF EMEA Internship Program – SCH Rotation Path. Si tratta di un percorso di inserimento di 12 mesi, con rotazione tra più dipartimenti, finalizzato a formare i potenziali nuovi talenti e ad avviarli nel loro percorso di carriera aziendale.

COME SI SVOLGE IL PROGRAMMA DI STAGE

Gli stagisti selezionati da VF Corporation svolgeranno il percorso di formazione e lavoro di 1 anno all’interno della struttura della Supply Chain dell’azienda, ruotando in 2 dei seguenti dipartimenti:

  • Demand & Supply Planning (Domanda e Pianificazione Offerta) per i brand Vans, Timberland o TNF;
  • Operations per Vans, Timberland o TNF;
  • Supply Chain of Emerging Brands (Catena di fornitura per brand emergenti) per i marchi Napapijri, Dickies, Altra, Smartwool o Icebreaker;
  • Center of Excellence (Centro di eccellenza). In questo reparto si occuperanno di gestione dei progetti, analisi dei dati, DTC (Direct to Consumer) e potranno operare nei dipartimenti di pianificazione e approvvigionamento.

In caso si completi lo stage con successo, VF Corporation offrirà alle risorse un contatto di assunzione di 12 mesi con stipendio adeguato al livello del mercato del lavoro svizzero.

REQUISITI

Ai posti di tirocinio in Svizzera, offerti da VF Corporation, possono candidarsi risorse in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere studenti universitari di un corso di laurea magistrale in settori pertinenti con il ruolo (in particolare, Business, Economia, Ingegneria Gestionale e simili), oppure aver conseguito una laurea nel 2023;
  • possedere una conoscenza fluente della lingua inglese, con eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • saper utilizzare Excel;
  • essere orientati all’ingegneria di processo e disporre di capacità di estrarre modelli da volumi di dati, per promuovere intuizioni ed efficienze operative.
  • avere forti capacità di risoluzione dei problemi, anche in situazioni complesse, e disporre di grande attenzione ai dettagli.

DURATA E RETRIBUZIONE DEI TIROCINI

I tirocini VF Corporation in Svizzera iniziano il 15 settembre 2023 e durano 12 mesi. La retribuzione degli stage è pari a circa 1650 euro mensili (1600 franchi svizzeri/mese) per i primi 6 mesi. Nel successivo semestre, lo stipendio per gli stagisti sarà invece pari a circa 1960 euro mensili (1900 franchi svizzeri/mese).

Inoltre, i tirocinanti potranno beneficiare di accesso a palestra e mensa convenzionate, bus navetta e/o sconto per i trasporti pubblici, sconti fino al 50% per l’acquisto di prodotti dei marchi aziendali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini VF Corporation in Svizzera possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Da qui, digitando Supply Chain Rotation Internship nell’apposito box di ricerca possono prendere visione della ricerca di stagisti e candidarsi online compilando l’apposito form per l’invio del cv.

ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altre opportunità di tirocinio in Italia o all’estero, potete visitare la nostra pagina dedicata agli stage.

Inoltre, se desiderate restare aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *