Aperto concorso per writers che potranno scatenare la propria fantasia colorando un muro in modo creativo. L’Associazione Supernova di Eboli (SA) propone un interessante concorso artistico dal titolo “Another Paint in the Wall” che prevede diversi premi.
L’intento è quello di riqualificare un muro pubblico degradato attraverso l’arte dei graffiti. L’idea è quella di colorare la Città di Eboli per lanciare un messaggio di positività ed ottimismo verso il futuro. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 30 Giugno 2014.
L’associazione Supernova è mossa dalla voglia e dall’esigenza di migliorare il contesto in si vive tramite la creazione di uno spazio in cui esprimersi liberamente, confrontare le proprie idee ed attivarsi per realizzare iniziative comuni, abbracciando le diversità e puntando all’inclusione dei giovani. Si propongono come obiettivo la promozione della giustizia sociale ed il contrasto alle discriminazioni ed alle diseguaglianze, da attuarsi attraverso la concreta offerta di servizi sociali e la realizzazione di iniziative di studio e formazione che rilancino il dibattito pubblico.
IL CONCORSO
La parete sulla quale gli artisti potranno esprimere la propria creatività si trova presso lo Stadio Massajoli di Eboli. Sarà divisa in tre sezioni e preventivamente adeguata dall’Associazione. Il metodo utilizzato dalla commissione esaminatrice per la valutazione dei progetti privilegerà innanzitutto la capacità dell’autore di immaginare delle opere armoniche con gli spazi individuati. Saranno valutate l’originalità, la novità e la creatività dei progetti presentati nonché le capacità tecniche mostrate.
La valutazione sarà ponderata tenendo conto per il 50% delle votazioni espresse da una commissione esaminatrice e per il 50% di un contest di gradimento dei progetti attuato sulla pagina facebook dell’Associazione Supernova tra il 01 Luglio 2014 ed il 15 Luglio 2014.
REQUISITI
Il concorso è aperto a tutti, cittadini ebolitani e non. I candidati, nel presentare i propri lavori, garantiscono di essere gli unici autori degli elaborati e si impegnano, qualora selezionati, a realizzare l’opera sugli spazi individuati. I costi dei materiali necessari sono a carico dell’Associazione Supernova.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Vi piace colorare i muri e siete interessati al contest? Per partecipare al concorso per writer si dovrà eseguire l’iscrizione attraverso l’apposito modulo indicato presente sul sito del concorso alla pagina “Partecipa!”. Le domande di partecipazione, comprensive di progetto, devono essere inviate entro il 30 Giugno 2014 al seguente indirizzo e-mail: ass.supernova@gmail.com. Potranno essere candidati al concorso i progetti creati con qualsiasi tecnica, poi realizzabili con la tecnica del graffitismo, presentati nei termini del concorso. Igni partecipante potrà presentare un massimo di due progetti.
PREMI
I primi tre classificati in base alle votazioni, saranno autorizzati a realizzare la propria opera sulla parete individuata e si aggiudicheranno i seguenti premi:
-1° CLASSIFICATO: Week-end (due notti) per due persone in una città d’arte italiana;
– 2° CLASSIFICATO: Abbonamento per sei mesi al Cinema Teatro Italia di Eboli (1 ingresso a settimana);
– 3° CLASSIFICATO: Una cena omaggio per due persone al ristorante “Cantina Segreta” di Eboli.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni in merito al concorso e alle modalità di partecipazione si consiglia di prendere visione del sito dell’Associazione Supernova. La procedura per l’invio delle domande di partecipazione è per via telematica sulla pagina dedicata al concorso.
Lascia un commento