Vi piacerebbe lavorare al Museum of Modern Art – MoMA?


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Avete studiato storia dell’arte o siete laureati in comunicazione e marketing, oppure avete lavorato a contatto con il pubblico all’interno di enti culturali, in un contesto museale o più semplicemente nell’area vendite? Dovete sapere che sono aperte numerose opportunità di lavoro presso il Museum of Modern ArtMOMA, il famosissimo museo di arte moderna che si trova a New York.

Se state valutando di lavorare all’estero e siete appassionati di design, libri, arte e architettura, non fatevi sfuggire questa occasione. Il Museum of Modern Art ha aperto in questo periodo 12 offerte di lavoro. Per tutte le posizioni è indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese e qualche esperienza precedente nell’ambito di inserimento.

Scopriamo insieme alcune di queste opportunità. Un’offerta davvero interessante è quella per C-MAP Program Coordinator che prevede due anni di lavoro con borsa di studio finanziata. Il ruolo si inserisce all’interno dell’International Program e prevede l’organizzazione di iniziative realizzate dal museo (es. convegni, workshop, meeting) e la coordinazione di attività legate al programma internazionale. E’ necessario possedere una laurea in materie artistiche e avere tre anni di esperienza precedente presso musei o enti culturali.

Il Museum of Modern Art cerca poi un Assistant to the Chief Curator che svolga funzioni di segreteria e mansioni generali di amministrazione, che tenga i contatti con artisti, studiosi, commercianti e professionisti del mondo dell’arte per conto del proprio responsabile (Chief Curator) e che si occupi degli aspetti organizzativi; è richiesto il possesso di un laurea preferibilmente in storia dell’arte e alcuni anni di esperienza in mansioni amministrative.

Un’altra figura ricercata è quella di Catalogatore il cui compito è ricercare e catalogare le nuove acquisizioni e di occuparsi dell’archiviazione; è richiesta una laurea, preferibilmente in storia dell’arte, conoscenza generale di arte del ventesimo secolo e la familiarità con i materiali e i processi di stampa d’arte.

Sono attive anche opportunità nell’area retail come quella di Assistant Store Manager per il Soho Design Store; il suo compito è quello di occuparsi della gestione del punto vendita (apertura e chiusura, applicazione di politiche e procedure, realizzazione dell’inventario ecc.) e del magazziono. Sono richiesti una laurea e un minimo di 3-5 anni di esperienza nella vendita al dettaglio.

Il MOMA cerca anche assistenti ai visitatori del museo, una persona che gestisca l’area reception e la hall e una figura di Sales Associate sempre per l’area retail. Tra le offerte di lavoro compaiono infine anche quella di Collection Specialist, di Content Manager E-Commerce e di Marketing Manager per la divisione MoMA Retail.

Allora, vi piacerebbe lavorare presso il Museum of Modern ArtMoMA? Realizzare un’esperienza di lavoro presso uno dei musei di arte moderna più importanti del mondo può diventare realtà. Gli interessati possono visitare la pagina web dedicata alle opportunità di lavoro del MOMA per conoscere tutti i dettagli delle offerte di lavoro disponibili e inviare la propria candidatura tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments