Vi piacerebbe lavorare in Borsa? Ecco le offerte di stage


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Borsa Italiana Spa, società che si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari in Italia, offre tante opportunità di inserimento con contratto di stage rivolte a giovani neolaureati. Vi piacerebbe lavorare in Borsa? Allora dovete scoprire subito tutti le offerte di stage attive.

Borsa Italiana cerca giovani laureandi o laureati in in Lingue e letterature straniere o Scienze della Comunicazione per l’area Website Advertising & Development; laureati in Ingegneria gestionale, Informatica o Economia per l’area stage nell’area Client Technology Services Italy; laureati in Economia dei mercati e degli Intermediari finanziari / Finanza per l’area Trading Surveillance; laureati in in Economia, Lingue e Letterature Straniere, Scienze della Comunicazione per l’area Corporate Advisers Italy. Inoltre Borsa Italiana Spa offre l’opportunità di partecipare a progetti formativi di stage presso la società del Gruppo Monte Titoli nei settori Customer Management, Post Trade Sales e Legale. Di seguito trovate tutti i dettagli di queste offerte di stage e le modalità per candidarsi.

STAGE ADVERTISING
Sede di lavoro: Milano
Borsa Italiana offre l’opportunità di partecipare ad un progetto formativo di stage nell’area Website Advertising & Development all’interno del team Advertising. L’offerta è rivolta a laureati/laureandi in Lingue e letterature straniere o Scienze della Comunicazione (lauree triennali/specialistiche – Master). La risorsa in stage supporterà il team nelle seguenti attività:
– Caricamento ordini clienti su database ed elaborazione di reportistica e statistiche.
– Ricevimento e controllo che i materiali siano idonei per la pubblicazione sui siti Borsa Italiana e Reuters.
– Caricamento delle campagne sull’Ad Server Real Media OpenAdStream sulla base dei vari parametri di pianificazione.
– Gestione del delivery delle Newsletter, creazione della Newsletter Job Finance e utilizzo del Mailing tool per la creazione e l’invio.
– Gestione del sistema amministrazione annunci.
– Reportistica campagne.
– Analisi concorrenza web.
– Analisi dei dati per la preparazione di presentazioni ad hoc per specifici clienti.
– Presentazione e creazione operativa di progetti speciali editoriali su specifiche richieste del cliente.
Il candidato possiede i seguenti requisiti:
Ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto office; dinamicità; capacità organizzative. Elementi preferenziali sono esperienze internazionali e precedenti stage in ambiti correlati.

STAGE SERVICE DESK ITALY
Sede di lavoro: Milano
Borsa Italiana Spa, offre l’opportunità di partecipare ad un progetto formativo di stage nell’area Client Technology Services Italy all’interno del team Service Desk Italy. La risorsa in stage supporterà il team nelle seguenti attività:
– Configurazione customers (intermediari, ISV e Info vendors) specialist e market makers.
– Gestione delle problematiche tecniche e funzionali (connettività ai sistemi, problemi di visualizzazione degli ordini e di gestione e implementazione dei software) in ambiente di test e di produzione per i mercati di Borsa.
– Supporto ai clienti esterni per quanto concerne le informazioni sulla funzionalità dei mercati, sui regolamenti e sulle istruzioni di Borsa.
– Monitoraggio e presidio dei nuovi servizi.
– Supporto in ambiente di produzione, in ambiente di test e durante la fase di sviluppo e test dei sistemi dei clienti.
– Attività di testing a supporto dell’implementazione dei nuovi servizi.
L’offerta è rivolta a giovani candidati in possesso di un diploma di laurea Ingegneria gestionale, Informatica o Economia.
Si richiede inoltre:
– Ottime conoscenza della lingua Inglese.
– Spiccate competenze analitiche e informatiche.
– Precisione e flessibilità.

STAGE TRADING SURVEILLANCE
Sede di lavoro: Milano
Borsa Italiana offre l’opportunità di partecipare ad un progetto formativo di stage all’interno dell’area Trading Surveillance. L’offerta è rivolta a Laureati in Economia dei mercati e degli Intermediari finanziari/Finanza con votazione di laurea superiore al 100. La ricerca supporterà il team nelle seguenti attività:
– Curare l’acquisizione di informazioni sull´andamento dei mercati e sugli strumenti finanziari attraverso l´utilizzo di molteplici fonti (es. Agenzie di stampa, Stampa, altri uffici interni alla Società, operatori), al fine di interpretare i vari fenomeni finanziari e segnalare al livello superiore le anomalie riscontrate.
– Assicurare il monitoraggio del sistema informativo e delle strutture tecnologiche a supporto delle negoziazioni, ricercando, in caso di anomalia, le motivazioni presso i gestori dei servizi informatici o ricorrendo agli utenti per raccogliere ulteriori informazioni al riguardo.
– Curare l’avvio dell’ Istruttoria, in caso di inosservanza del Regolamento da parte degli operatori, raccogliendo le necessarie informazioni al riguardo, elaborando i dati raccolti, nonchè procedendo ad un esame preliminare degli stessi.
– Garantire, attraverso l´uso del computer, l´attivazione dei comandi di intervento relativi al mercato o a singoli strumenti finanziari, sulla base delle indicazioni ricevute.
Si richiede:
– Conoscenza degli strumenti finanziari, in particolare dei derivati.
– Conoscenza del funzionamento del sistema finanziario.
– Buona conoscenza delle tecniche di analisi statistica.
– Ottima conoscenza della lingua inglese.
– Precisione, serietà e riservatezza.

STAGE CORPORATE ADVISERS
Sede di lavoro: Milano
Borsa Italiana offre l’opportunità di partecipare ad un progetto formativo di stage all’interno del team Corporate Advisers Italy – Continental Europe. In particolare la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:
– Gestione e fidelizzazione dei Partner Equity Markets presenti all’interno del Programma di Partnership di Borsa Italiana.
– Supporto nell’attività di new business per individuare nuovi potenziali clienti per il servizio di Partnership Equity Markets.
– Supporto nell’organizzazione della STAR Conference 2011, Milan.
– Supporto nell’organizzazione di tutti gli eventi dedicati alle società quotate (come i Focus Group) e nell’organizzazione di eventi a livello nazionale.
– Gestione dei contenuti della sezione web dedicata ai mercati primari di Borsa Italiana.
– La ricerca è rivolta a studenti e/o neolaureati in Economia, Lingue e Letterature Straniere, Scienze della Comunicazione.
Si richiedono inoltre: ottima conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza dei principali applicativi Office (Power Point, Excel, Word). Completano il profilo attitudine al lavoro in team, precisione, capacità di organizzare il proprio lavoro, disponibilità e flessibilità, buone capacità relazionali.

STAGE CUSTOMER MANAGEMENT
Sede di lavoro: Milano
Borsa Italiana offre l’opportunità di partecipare ad un progetto formative di stage presso la società del Gruppo Monte Titoli, provider di servizi di post-trading, all’interno del team Customer Management. L’offerta è rivolta a laureati in Economia Aziendale/ Scienza Politiche/ Giurisprudenza (Specialistica, Master), preferibilmente con percorso di tesi in Diritto Comunitario/Diritto Tributario sulla “Tassazione delle rendite finanziarie in Europa”. In particolare il candidato supporterà il team nelle seguenti attività:
– Servizio di supporto e assistenza fiscale sui titoli italiani ed esteri, al fine di garantire l’applicazione delle migliori ritenute di imposta;
– Monitoraggio delle attività attraverso l’utilizzo di un tool customizzato;
– Supporto alla clientela per quanto concerne il trattamento fiscale applicato e le modalità per usufruire delle ritenute migliori;
– Verifica del corretto funzionamento del sistema in termini di input, output ed eventuali segnalazioni.
Il candidato possiede i seguenti requisiti:
– Ottima conoscenza della normativa fiscale italiana ed europea.
– Ottima conoscenza della lingua inglese.
– Predisposizione ai rapporti interpersonali.
– Capacità organizzative, Disponibilità e flessibilità.

STAGE POST TRADE SALES
Sede di lavoro: Milano
Borsa Italiana offre l’opportunità di partecipare ad un progetto formativo di stage presso la società del Gruppo Monte Titoli, provider di servizi di post-trading, all’interno del team Post Trade Sales. L’offerta è rivolta a studenti e/o neolaureati in Economia. In particolare il candidato supporterà il team nelle seguenti attività:
– Predisposizione del materiale per gli incontri one-to-one con i clienti.
– Organizzazione degli eventi dedicati agli intermediari e agli emittenti.
– Market intelligence per individuare nuovi potenziali clienti/servizi.
– Tenuta e analisi del database clienti.
– Predisposizione di brochures e sezione web dedicata al post trading.
Il candidato possiede i seguenti requisiti:
Ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza dei principali applicativi Office (Power Point, Excel, Word); precisione; attitudine al lavoro di team; capacità di organizzare il proprio lavoro; disponibilità e flessibilità; buone capacità relazionali.

STAGE LEGALE
Sede di lavoro: Milano
Borsa Italiana offre l’opportunità di partecipare ad un progetto formativo di stage presso la società del Gruppo Servizio Titoli. L’offerta è rivolta a Laureati / laureandi in Economia e Legislazione d’Impresa/Giurisprudenza (lauree triennali/specialistiche – Master) preferibilmente con tesi di laurea in Diritto dei Mercati Finanziari/Societario. Le attività previste saranno:
– Gestione degli azionisti: aggiornamento degli archivi, gestione delle operazioni riguardanti le società (es. pagamento dei dividendi, partecipazione alle assemblee)
– Gestione Libro Soci e report statistici
– Gestione delle partecipazioni degli azionisti alle assemblee e supporto per il coordinamento dell’assemblea dei Soci
– Supporto ai Consultant nelle attività di contatto e gestione dei clienti e degli intermediari
Si richiedono inoltre:
eccellenti risultati nel percorso di studi; ottimo inglese; padronanza del pacchetto office.

COME CANDIDARSI
Gli interessati, se in possesso di tutti i requisiti richiesti, possono inviare il loro curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail: [email protected] precisando nell’oggetto la mansione di proprio interesse.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *