Viareggio: 250 posti di lavoro, nuovo Centro Commerciale

viareggio

In arrivo numerosi posti di lavoro in Toscana con il nuovo Centro Commerciale di Viareggio.

Il nuovo polo dedicato allo shopping è in costruzione e richiederà l’impiego di numerose persone, tanto che si prevedono ben 250 assunzioni. Il primo lotto è stato appena completato, con l’inaugurazione delle prime attività commerciali, ma i lavori proseguono per realizzare la seconda parte del progetto, che vedrà nuove aperture di vari negozi.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Viareggio che saranno create.

VIAREGGIO LAVORO NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

La notizia è stata riportata dal quotidiano locale Il Tirreno, edizione della Versilia, attraverso un recente articolo che fa il punto sullo stato dei lavori per la costruzione di un nuovo Centro Commerciale a Viareggio. La prima fase del progetto relativo al polo dedicato allo shopping del comune toscano è stata completata e sono stati inaugurati i primi punti vendita. Nel complesso queste prime aperture hanno portato un centinaio di assunzioni in Toscana, presso la struttura.

Ora sono partiti i lavori per riqualificare un’altra area che ospiterà il secondo lotto del complesso, dove sorgeranno altri negozi. Questi ultimi potrebbero essere inaugurati già entro giugno del prossimo anno e creeranno altri 150 posti di lavoro a Viareggio. Si prevede, infatti, che a regime il nuovo polo dedicato allo shopping potrà dare lavoro a ben 250 persone.

LO SHOPPING CENTER

I lavori di costruzione del nuovo Centro Commerciale, che sono stati affidati alla Pirani Group di Cremona, dovrebbero concludersi entro due anni. Comprendono vari interventi di riqualificazione della zona di via Pisana, dove, al posto di vecchi capannoni e discariche, sta sorgendo l’area commerciale. Il progetto per il nuovo shopping center toscano prevede, infatti, la realizzazione di aiuole, strade interne e altri interventi urbanistici.

Il primo lotto del complesso, appena portato a termine, ha visto l’apertura di un un supermercato Conad, di un punto vendita Euronics e di un fast food MacDonald’s. Il secondo lotto di quello che, a tutti gli effetti, si profila come un vero e proprio polo commerciale cittadino, ospiterà 4 nuovi punti vendita.

Sembra che si tratterà di un punto vendita della nota catena di negozi per animali Arcalanet e di tre store di abbigliamento e calzature. Per questi ultimi non sono ancora noti i brand di riferimento, in quanto le trattative sono ancora in corso con diverse aziende interessate.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro a Viareggio presso la struttura saranno riservati a personale di vendita. Sicuramente non mancheranno le assunzioni nel Centro Commerciale anche per addetti alle pulizie, magazzinieri, operatori della ristorazione, vigilanti e altri profili.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Viareggio e alle opportunità di lavoro nei nuovi negozi che apriranno nel Centro Commerciale dovranno attendere l’apertura della campagna di recruiting. E’ probabile che la raccolta delle candidature sarà effettuata dalle aziende stesse che apriranno i punti vendita nell’area commerciale.

In ogni caso occorre aspettare eventuali sviluppi del progetto per conoscere dettagli in merito alle selezioni e all’invio del cv. Cercheremo di tenervi aggiornati, continuate a seguirci.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments