Vinci Photo Contest 2020: concorso per fotografi

concorso fotografico

Opportunità per appassionati di fotografia. Il Foto Club Vinci (Toscana) ha indetto l’edizione 2020 del concorso per fotografi Vinci Photo Contest.

La partecipazione è aperta a professionisti e dilettanti e sono previsti premi in denaro per gli autori degli scatti selezionati.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 novembre 2020. Ecco il regolamento e come partecipare. 

CONCORSO DI FOTOGRAFIA VINCI PHOTO CONTEST 2020

L’Associazione Foto Club Vinci (Firenze) presenta la 7a edizione del concorso per fotografi Vinci Photo Contest.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune della città, invita professionisti della fotografia e semplici amatori a concorrere presentando foto in formato digitale. Il concorso si articola in 3 categorie:

  • A – Tema Libero Bianco e Nero;
  • B – Tema Libero Colore;
  • C – Geometrie e Architetture.

I concorrenti possono partecipare a una o più sezioni, proponendo massimo 4 opere per ciascuna di esse. 

DESTINATARI

Sono ammessi a partecipare al Vinci Photo Contest fotografi, amatori e professionisti, in possesso dei diritti sulle immagini e sulle successive elaborazioni. Sono invece esclusi i soci del Foto Club Vinci.

PREMI

Per i vincitori del concorso sono previsti diversi premi, che verranno così assegnati:

  • Premio Assoluto: 150 euro;
  • Premio Menzione Giuria: 50 euro;
  • A – Categoria Tema Libero Bianco e Nero: 1° Premio: 100 euro; 2° e 3° Premio: prodotti offerti dagli Sponsor.
  • B – Categoria Tema Libero Colore: 1° Premio: 100 euro; 2° e 3° Premio: prodotti offerti dagli Sponsor.
  • C – Tema Geometrie e Architettura: 1° Premio: 100 euro; 2° e e 3° Premio: prodotti offerti dagli Sponsor.

La premiazione è prevista per domenica 13 Dicembre 2020 e si terrà in occasione del Photo Days e del Vinci Photo Festival. Le foto selezionate verranno esposte in una mostra allestita presso il Museo Leonardiano di Vinci.

L’ASSOCIAZIONE

Il Foto Club Vinci è un’associazione ricreativa con sede in Toscana rivolta agli appassionati di fotografia. Organizza workshop, corsi per fotografi, contest e presentazione di libri relativi al settore fotografico. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

L’ammissione al concorso fotografico Vinci Photo Contest richiede il pagamento di una quota di iscrizione, a titolo di rimborso spese, così stabilita:

  • 16,00 euro per l’iscrizione a 1 o 2 categorie tra Libero Bianco/Nero e Colore (14,00 euro per soci Fiaf/UiF);
  • 20,00 euro per l’iscrizione alla categoria Geometrie e Architetture o per concorrere in tutte le categorie previste dal contest (18,00 euro per soci Fiaf/UiF).

Per le modalità di pagamento, si rinvia a quanto indicato nel bando del contest disponibile a fine articolo. 

COME PARTECIPARE

Gli interessati al Vinci Photo Contest, concorso per fotografi, devono iscriversi compilando l’apposito modulo presente sul sito internet dell’associazione, raggiungibile cliccando su “Bando 7° Vinci Photo Contest” e poi sul link “Iscriviti on-line”. Contestualmente devono far pervenire le foto digitali all’indirizzo [email protected] tramite un servizio per l’invio di file. Le specifiche sulle caratteristiche tecniche delle immagini e sulle modalità di inoltro delle stesse sono illustrate nel bando ufficiale, di seguito allegato.

Il termine ultimo per iscriversi ed inviare le foto è fissato al giorno 30 novembre 2020.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Coloro che desiderano iscriversi al contest fotografico del Foto Club Vinci sono invitati a leggere il relativo BANDO di concorso (Pdf 2 MB) in cui è possibile reperire anche i contatti utili alla richiesta di eventuali chiarimenti.

Resta sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e scopri altri concorsi creativi consultando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments