Sono numerose le opportunità di lavoro in palestra con Virgin Active in Italia. La nota catena di villaggi fitness raccoglie nuove candidature.
Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili sul processo di inserimento lavorativo e carriera.
IL GRUPPO
Virgin Active è una catena di centri fitness appartenente al Virgin Group di Richard Branson, leader a livello internazionale nel settore dei centri fitness con più di un milione di iscritti in tutto il mondo. Il brand è attivo anche in Italia dal 2004 e conta circa 150Mila soci iscritti e circa 30 centri nel nostro Paese, che offrono vari servizi quali palestra attrezzata con 200 macchinari per l’allenamento, 3 sale fitness, sala spinning, studio Pilates e studio kinesis, piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, area relax con sauna, bagno turco e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, bar, ristorante e parcheggio gratuito. Virgin Active deve il proprio successo sull’innovativa formula del villaggio fitness, concepito su una idea di benessere basata su divertimento, famiglia, amici e offerte All Inclusive, ed è presente, con le proprie strutture, anche in Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Sudafrica e Australia.
VIRGIN ACTIVE LAVORO 2018
La società operante in ambito sport e benessere seleziona, periodicamente, varie figure per assunzioni e stage presso i propri centri sia di nuova apertura che già operativi sul territorio. Gli interessati a lavorare nelle palestre del marchio possono valutare le ricerche attualmente in corso pubblicate sulla pagina web Virgin Active Lavora con noi.
Le selezioni sono rivolte, prevalentemente, a diplomati e laureati, anche senza esperienza, da inserire, con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, o in tirocinio, nelle aree Operation, Vendite, Fitness e Beautyness. Generalmente si richiedono una buona capacità di comunicazione e predisposizione ai rapporti con il pubblico. Per alcuni profili, come istruttori e personal trainer, è necessario anche il possesso di certificazioni e attestati relativi a corsi di formazione specifici, e/o dell’abilitazione all’insegnamento sportivo.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:
- Personal Trainer – Catania, Genova, Prato, Perugia, Reggio Emilia, Milano, Verona, Roma, Torino, Firenze, Brescia, Bologna, Venezia Mestre, Ostia (RM);
- Assistenti Area Fitness – Milano, Roma, Firenze, Assago (MI), Venezia Mestre, Reggio Emilia, Prato, Brescia, Casalecchio di Reno (Bologna);
- Consulenti alle Vendite – Nuova Apertura Salerno, Firenze, Brescia, Roma, Torino, Prato, Milano;
- Istruttori Fitness – Nuova Apertura Salerno;
- Istruttori Corsi per bambini acqua / terra – Reggio Emilia, Venezia Mestre, Milano, Roma;
- Receptionist – Napoli, Milano, Roma;
- Direttore Tecnico – Roma;
- Estetista – Genova;
- Sales Manager – Napoli;
- Digital Marketing & E-Commerce Specialist – Corsico (Milano);
- Addetto alle pulizie Categorie Protette (dlg.68/99) – Baranzate.
AMBIENTE DI LAVORO
Il Gruppo applica una politica improntata al lavoro di squadra e ai valori ad esso connessi, offrendo ai propri collaboratori un contesto lavorativo dinamico e divertente, e chiedendo in cambio impegno, passione ed entusiasmo per il raggiungimento degli obiettivi. In questo quadro grande importanza ha il senso di appartenenza dei dipendenti che, infatti, vengono costantemente coinvolti nell’elaborazione di progetti finalizzati alla diffusione dei valori aziendali.
FORMAZIONE PER I DIPENDENTI
In Virgin Active si investe molto nelle risorse umane e nello sviluppo e potenziamento delle loro competenze, anche attraverso programmi formativi. Il personale può beneficiare, infatti, di percorsi formativi che coinvolgono tutti i livelli di carriera, dalla formazione di ingresso, che mira a fornire le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il proprio ruolo, alla formazione avanzata, che è finalizzata all’apprendimento di competenze manageriali utili per ricoprire incarichi di responsabilità. Periodicamente, inoltre, il brand organizza un Master gratuito, a numero chiuso, per incontrare nuovi personal trainer, laureati in Scienze Motorie, diplomati ISEF, fisioterapisti o istruttori sportivi in possesso di diploma ed esperienza, e introdurli in corsi ad hoc finalizzati all’assunzione.
OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI
La società è sempre interessata ad incontrare giovani talenti da formare e far crescere in azienda, pertanto offre, ad esempio, a studenti e neolaureati di Scienze Motorie l’opportunità di svolgere percorsi di formazione e lavoro presso le proprie palestre, attraverso tirocini curriculari e stage post laurea semestrali. Per incontrare i potenziali candidati Virgin Active attiva partnership e convenzioni con le principali Università Italiane e partecipa a Career Day e Talent Recruiting.
RACCOLTA DELLE CANDIDATURE
L’azienda utilizza come mezzo per il reclutamento del personale la sezione Virgin Active Lavora con noi, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego attive. Attraverso il portale è possibile prendere visione degli annunci, effettuando, se di desidera, una ricerca mirata utilizzando appositi filtri, quali parola chiave, area aziendale, tipologia di contratto, sede, e altri, rispondere online a quelli di interesse inserendo il cv nel data base aziendale, e inviare un’autocandidatura.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Virgin Active e alle offerte di lavoro in palestra possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo , Virgin Active “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
Lascia un commento