Virgin Active lavora con noi: posizioni aperte in palestra

virgin active

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono numerose le opportunità di lavoro in palestra con Virgin Active in Italia.

La nota catena di villaggi fitness raccoglie nuove candidature. Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili sul processo di inserimento lavorativo e carriera.

IL GRUPPO

Virgin Active è una catena di centri fitness appartenente al Virgin Group di Richard Branson, leader a livello internazionale nel settore dei centri fitness con più di un milione di iscritti in tutto il mondo. Il brand è attivo anche in Italia dal 2004 e conta oltre 150Mila soci iscritti e circa 35 centri nel nostro Paese. I club offrono vari servizi, quali palestra attrezzata con macchinari per l’allenamento, sale fitness, sala spinning, studio Pilates e studio kinesis. E, ancora, piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, area relax con sauna, bagno turco e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, bar, ristorante e parcheggio gratuito.

Virgin Active deve il proprio successo all’innovativa formula del villaggio fitness, concepito su una idea di benessere basata su divertimento, famiglia, amici e offerte All Inclusive. E’ presente, con le proprie strutture, anche in Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Sudafrica e Australia.

VIRGIN ACTIVE LAVORO 2019

La catena di centri per sport e benessere seleziona, periodicamente, varie figure per assunzioni e stage presso i propri club, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Gli interessati a lavorare nelle palestre Virgin Active possono valutare le ricerche attualmente in corso.

Le selezioni sono rivolte, prevalentemente, a diplomati e laureati, anche senza esperienza, da inserire, con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, o in tirocinio. Si ricercano vari profili, per assunzioni nelle palestre situate su tutto il territorio nazionale o presso l’headquarter italiano, situato a Corsico (Milano). Generalmente si richiedono una buona capacità di comunicazione e predisposizione ai rapporti con il pubblico. Per alcuni profili, come istruttori e personal trainer, è necessario anche il possesso di certificazioni e attestati relativi a corsi di formazione specifici, e/o dell’abilitazione all’insegnamento sportivo.

POSIZIONI APERTE PER LAVORARE NELLE PALESTRE

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento per i club Virgin Active e delle sedi di lavoro:

  • Receptionist part time, Cat. Protette (art.1 L. 68/99) – Torino, Milano;
  • Operation Service Manager – Brescia;
  • Progetto Allievi General Manager – territorio nazionale;
  • Consulenti alle Vendite – Verona, Casalecchio (Bologna), Milano, Torino;
  • Assistenti Area Fitness – Bologna, Assago (Centro Commerciale Milanofiori), Milano e provincia (Corsico, Baranzate), Torino;
  • Promoter – Milano;
  • Educatore Area Bambini – Torino;
  • Istruttori Corsi Area Junior – Assago (Centro Commerciale Milanofiori), Genova;
  • Estetiste freelance – Milano, Genova;
  • Receptionist part time – Milano;
  • Assistente Bagnanti – Brescia;
  • Personal Trainer – Brescia, Casalecchio, Milano e provincia (Baranzate, Corsico), Venezia Mestre, Verona, Grugliasco (Torino), Genova;
  • Addetto alla manutenzione – Milano.

TIROCINI VIRGIN ACTIVE

Al momento sono disponibili le seguenti opportunità di tirocinio:

  • Stage Assistenti Area Fitness – Palermo, Bologna, Roma, Genova, Assago (Centro Commerciale Milanofiori), Torino, Salerno, Milano, Corsico, Baranzate, Casalecchio.

ASSUNZIONI CORPORATE

Per gli uffici Corporate di Corsico si ricercano i seguenti profili:

  • Tirocinante Financial Analyst Support;
  • Copywriter.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo applica una politica improntata al lavoro di squadra e ai valori ad esso connessi, offrendo ai propri collaboratori un contesto lavorativo dinamico e divertente, e chiedendo in cambio impegno, passione ed entusiasmo per il raggiungimento degli obiettivi. In questo quadro grande importanza ha il senso di appartenenza dei dipendenti che, infatti, vengono costantemente coinvolti nell’elaborazione di progetti finalizzati alla diffusione dei valori aziendali.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

In Virgin Active si investe molto nelle risorse umane e nello sviluppo e potenziamento delle loro competenze, anche attraverso programmi formativi. Il personale può beneficiare, infatti, di percorsi formativi che coinvolgono tutti i livelli di carriera, dalla formazione di ingresso, che mira a fornire le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il proprio ruolo, alla formazione avanzata, che è finalizzata all’apprendimento di competenze manageriali utili per ricoprire incarichi di responsabilità. Periodicamente, inoltre, il brand organizza un Master gratuito, a numero chiuso, per incontrare nuovi personal trainer, laureati in Scienze Motorie, diplomati ISEF, fisioterapisti o istruttori sportivi in possesso di diploma ed esperienza, e introdurli in corsi ad hoc finalizzati all’assunzione.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

La società è sempre interessata ad incontrare giovani talenti da formare e far crescere in azienda, pertanto offre, ad esempio, a studenti e neolaureati di Scienze Motorie l’opportunità di svolgere percorsi di formazione e lavoro presso le proprie palestre, attraverso tirocini curriculari e stage post laurea semestrali. Per incontrare i potenziali candidati Virgin Active attiva partnership e convenzioni con le principali Università Italiane e partecipa a Career Day e Talent Recruiting.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

L’azienda utilizza come mezzo per il reclutamento del personale la sezione Virgin Active Lavora con noi del portale web www.virginactive.it. In quest’area vengono pubblicate le opportunità di impiego attive, alle quali è possibile rispondere online, registrandosi e inserendo il cv nel data base aziendale. Le posizioni aperte sono suddivise in 3 distinte sezioni, una riservata alle offerte di lavoro nelle palestre, una alle assunzioni in sede e una agli stage Virgin Active. Accedendo a ciascuna di esse si possono visualizzare le selezioni attive. Cliccando su ciascuna posizione si accede alla scheda dedicata, con tutte le informazioni sui requisiti richiesti, al termine della quale si trova il modulo telematico di candidatura.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Virgin Active e alle offerte di lavoro in palestra possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo , Virgin Active “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments