Viridea: offerte di lavoro e come candidarsi

piante, negozio

Interessanti opportunità di lavoro da Viridea. La nota catena di negozi dedicati a natura, giardino, casa e animali, cerca personale da inserire presso i punti vendita attivi in Lombardia, Veneto e Piemonte.

Sono aperte anche selezioni per addetti stagionali che lavoreranno durante il periodo natalizio.

Di seguito vi presentiamo le attuali posizioni aperte nei Garden Center e vi diamo informazioni utili sull’azienda e su come candidarsi alle opportunità di lavoro Viridea.

L’AZIENDA

Viridea srl è una società agricola nata in Lombardia nel 1997 con l’apertura del primo Garden Center a Cusnago, in provincia di Milano. Oggi la società gestisce una catena di negozi attivi nelle città di Arese (MI), Castenedolo (BS), Collegno (TO), Cusago (MI), Montebello della Battaglia (PV), Rho (MI), Rodano (MI), San Martino Siccomario (PV), Settimo Torinese (TO) e Torri di Quartesolo (VI). All’interno dei Garden Center del marchio è possibile acquistare piante e fiori, articoli per il giardinaggio e per la cura della casa e degli animali. La società è attiva sul mercato anche mediante la gestione di un sito di e-commerce dedicato ai propri prodotti ed è proprietaria del ristorante Erba Matta sito a Cusnago.

VIRIDEA OFFERTE DI LAVORO

Viridea offre diverse opportunità di lavoro per candidati interessati ad assunzioni nel settore della vendita di articoli per il giardino, gli animali e la cura della casa e degli spazi verdi. Le selezioni dell’azienda riguardano diverse tipologie di profili, tra cui prevalgono addetti alle vendite, giardinieri e manutentori del verde, responsabili di reparto e figure amministrative.

Generalmente, le risorse selezionate da Viridea vengono impiegate stabilmente in azienda, mediante stipula di iniziali contratti a tempo determinato e possibilità di proroga o di successivo inserimento a tempo indeterminato. Il Gruppo cerca anche personale stagionale per potenziare gli staff dei Garden Center nei periodi dell’anno in cui vi è un aumento del carico di lavoro. In vista del Natale 2022, ad esempio, Viridea cerca addetti vendita stagionali da inserire nei reparti di diversi negozi.

LAVORO NEI GARDEN CENTER VIRIDEA

Nel dettaglio, le attuali posizioni aperte in Viridea interessano le seguenti figure e sedi di lavoro:

  • Addetti reparto casse part time (16h)Torri di Quartesolo (VI);
  • Addetto reparto giardinaggio full time – Cusago (MI), Torri di Quartesolo (VI);
  • Addetto reparto piante da esterno part time (28h) – San Martino Siccomario (PV);
  • Addetto reparto zoo-garden full timeSan Martino Siccomario (PV), Torri di Quartesolo (VI);
  • Addetto reparto zoo-garden full timeSan Martino Siccomario (PV), Torri di Quartesolo (VI);
  • Addetti ufficio amministrazione, finanza e controlloCusago (MI);
  • Barista per il ristorante Erba MattaCusago (MI);
  • Manutentori del verde / Giardinieri / Operatori del verdeCusago, Rho, Rodano, Milano est e zone limitrofe, Milano 3 e Milano San Siro;
  • Responsabile reparto serre / VivaioCusago (MI).

REQUISITI

In linea generale, le opportunità di lavoro Viridea sono rivolte a candidati diplomati o laureati. Per candidarsi è preferibile anche aver maturato esperienze professionali in ruoli analoghi a quelli che si intende ricoprire. Altri requisiti di interesse ai fini delle selezioni sono l’orientamento al cliente, le capacità relazionali e comunicative e la predisposizione a lavorare in team.

VIRIDEA ASSUNZIONI STAGIONALI NATALE 2022

Al momento, in previsione della stagione natalizia 2022, Viridea seleziona anche addetti vendita stagionali da inserire nei reparti Casa & Decorazione, Natale e Casse dei propri negozi. Le selezioni sono attive per gli store situati nelle province di Milano (Arese, Cusago, Rho e Rodano), Vicenza (San Martino Siccomario, Montebello della Battaglia, Torri di Quartesolo), Torino (Settimo Torinese e Collegno) e Brescia (Castenedolo).

Gli addetti stagionali selezionati si occuperanno di garantire un servizio ottimale ai clienti, di assortire gli spazi destinati alla merce, di verificare lo stato dei prodotti, anche predisponendo e controllando lo stato della comunicazione al cliente (prezzi, indicazioni, promozioni, ecc.).

Per candidarsi alle offerte di lavoro stagionali di Viridea si richiede il possesso di diversi requisiti, tra cui forte predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al cliente e alla vendita, flessibilità, dinamismo e senso pratico. Importante anche essere disponibili a lavorare su turni e nel week-end (incluse le festività). Gradito, infine, il possesso di esperienza pregressa maturata in ruolo analogo.

COME CANDIDARSI, VIRIDEA LAVORA CON NOI

L’azienda, per reclutare il personale da assumere, utilizza in via principale la sezione dedicata alla ricerca delle risorse umane, Viridea Lavora con noi, presente sul proprio sito internet. Qui sono riportate tutte le selezioni attive presso i punti vendita del Gruppo, comprese le ricerche in corso rivolte a personale da assumere stagionalmente. Per ciascuna delle posizioni aperte vengono fornite informazioni relative alla sede di lavoro, al ruolo e alle mansioni da svolgere, ai requisiti richiesti e al contratto di lavoro previsto.

Da questa sezione, gli interessati alle assunzioni Viridea possono candidarsi rispondendo direttamente agli annunci di propria preferenza. Per presentare la candidatura è infatti sufficiente utilizzare l’apposito form online, da compilare con i dati richiesti, per inoltrare il cv all’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti