Viterbo: corso gratuito installatore impianti elettrici e fotovoltaici

installatore impianto fotovoltaico

Opportunità formativa nel settore dell’impiantistica e fotovoltaico a Viterbo.

Sono aperte le iscrizioni al corso per Tecnico installatore di impianti elettrici e fotovoltaici, percorso formativo con partecipazione gratuita, rivolto a disoccupati e inoccupati.

Gli allievi riceveranno un rimborso spese.

Il corso di formazione avrà inizio a fine maggio 2018.

CORSI INSTALLATORE IMPIANTI ELETTRICI E FOTOVOLTAICI

ITS Servizi alle imprese avvia il corso di formazione per Tecnico installatore di impianti elettrici e fotovoltaici, progetto formativo sulle tematiche dell’elettrotecnica e dell’elettromeccanica e sulla progettazione e realizzazione di impianti e sistemi fotovoltaici e termoelettrici.

Il corso è gratuito perché finanziato dalla Regione Lazio con Fondi FSE. Agli allievi spetta inoltre un rimborso spese per ogni 6 ore di frequenza.

Al termine del percorso di formazione, sarà rilasciato l’attestato di qualificazione professionale della Regione Lazio ai partecipanti.

DESTINATARI

Il corso per tecnico di impianti elettrici e fotovoltaici è rivolto a 14 persone disoccupate e inoccupate, interessate a lavorare nel settore dell’impiantistica e del fotovoltaico, e in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza nella Regione Lazio;
– compimento del 18° anno di età;
– titolo di studio: diploma di scuola media superiore.

SEDE E DURATA

Il corso di tecnico installatore di impianti fotovoltaici ed elettrici si terrà presso Largo Onio della Porta n.12 a Viterbo, a partire indicativamente dalla fine di maggio 2018.

Il percorso formativo ha una durata di 590 ore, di cui 350 ore di aula e 240 ore di stage presso aziende del settore.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Istituto Tecnico Superiore Servizi alle Imprese, ente organizzatore del corso per diventare tecnico installatore di impianti elettrici e fotovoltaici, è una scuola di alta specializzazione tecnica post diploma, impegnato nella creazione di programmi formativi da destinare ai tecnici della comunicazione, marketing, ed internazionalizzazione. Con sede a Viterbo, l’Istituto è a stretto contatto con le aziende, per garantire ai frequentanti dei corsi, di vivere esperienze innovative e utili al mondo del lavoro. Dal 2016, ITS Servizi alle Imprese è sede della sperimentazione del progetto di acquisizione competenze dei tecnici Industria 4.0.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito per lavorare nel settore fotovoltaico e dell’impiantistica, gli interessati possono compilare il form di preiscrizione, presente in fondo alla pagina descrittiva del progetto formativo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments