Viterbo: corso gratuito scrittura e sceneggiatura multimediale

progetti, cinema, tv, sceneggiatura

Nuova opportunità di formazione nel Lazio con il corso gratuito in “Tecniche di scrittura e sceneggiatura multimediale”, con sede a Viterbo.

Il corso di formazione fornirà competenze nell’ambito del digital storytelling ed è rivolto a disoccupati e inoccupati, domiciliati e residenti nella Regione.

Le iscrizioni scadono in data 28 novembre 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare alle selezioni.

CORSO GRATIS SCRITTURA E SCENEGGIATURA MULTIMEDIALE VITERBO

L’Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy nel settore dei servizi alle imprese promuove il corso “Tecniche di scrittura e sceneggiatura multimediale”, finalizzato all’acquisizione di competenze e conoscenze relative al settore audiovisivi.

Il percorso formativo è gratuito e rientra nel progetto “Digital Storytelling: strumenti per la progettazione di prodotti multimediali e innovativi”, finanziato dalla Regione Lazio attraverso il Fondo Sociale Europeo. Al termine del progetto, sarà consegnato l’attestato di frequenza.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito scrittura e sceneggiatura multimediale è suddiviso pertanto nei seguenti 9 moduli formativi:

  • Accoglienza e presentazione del percorso;
  • Sicurezza sul lavoro D. Lgs. 81/2008;
  • Il settore audiovisivo tra storia e mercato attuale;
  • Elementi di scrittura per l’audiovisivo;
  • Etica della comunicazione;
  • Strumenti di progettazione per i diversi format;
  • Tecniche di budgeting;
  • Strategie di promozione e internazionalizzazione;
  • Project Work.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso gratuito per diventare sceneggiatore è rivolto a 15 persone, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere disoccupati o inoccupati;
  • essere iscritti presso il Centro per l’Impiego di competenza;
  • avere 18 anni compiuti;
  • residenza o domicilio nella Regione Lazio;
  • diploma di maturità.

SELEZIONE

I partecipanti al corso di formazione saranno dunque selezionati sulla base dei requisiti, di un test e di un colloquio conoscitivo.

SEDE, DURATA E FREQUENZA

Il percorso formativo si terrà presso la sede dell’ITS di Caprarola (Viterbo), in via Guido Buonafede 2/4, così come anche le selezioni.

Le lezioni partiranno presumibilmente a dicembre 2021 e termineranno a febbraio 2022, per un totale di 160 ore e una frequenza di 4/5 volte a settimana, per 5/6 ore al giorno. Si precisa che alcune lezioni saranno svolte in presenza, mentre altre in modalità FAD.

ENTE FORMATIVO

L’Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy nel settore dei servizi alle imprese è una Fondazione e scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma tra le più celebri in Italia per la preparazione nel settore della comunicazione, marketing e internazionalizzazione. Istituito nel 2010, la Fondazione ITS è in parte finanziata dal MIUR  e per questo offre corsi di formazione gratuiti a disoccupati e inoccupati per favorirli nell’inserimento lavorativo. L’Istituto è inoltre ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio e ha ottenuto il riconoscimento per l’erogazione di attività formative e di aggiornamento nelle scuole.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi alle selezioni relative al corso gratuito scrittura e sceneggiatura multimediale, con sede in provincia di Viterbo deve avvenire entro le ore 10:00 del 28 novembre 2021.

I candidati devono compilare l’apposito modulo online presente sul sito internet di ITSSI, nella sezione ‘Corsi finanziati > Corsi per disoccupati e inoccupati’, dove vi è oltretutto la possibilità di prenotare una call personalizzata.

BANDO

Gli interessati al corso di formazione gratuito per scrittore e sceneggiatore e multimediale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 61 Kb) che regola l’offerta formativa.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere tutti gli altri corsi di formazione attivi in questo periodo, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati e scoprire le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments