Viterbo: corso gratuito video marketing e cross medialità

Corso Formazione Classe S

Interessante opportunità di formazione con il corso gratuito in Video marketing e cross medialità organizzato a Viterbo.

Il percorso è rivolto a diplomati disoccupati o inoccupati e prevede indennità di frequenza e il rilascio di attestato finale.

Per iscriversi c’è tempo fino al 17 dicembre 2021. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

CORSO GRATIS VIDEO MARKETING A VITERBO

CNA Sostenibile srl di Viterbo propone dunque il corso gratuito Video marketing e cross medialità, cofinanziato dall’Unione Europea. Il percorso, completo di rimborso per la frequenza, intende offrire a persone disoccupate o inoccupate l’opportunità di formarsi nel campo della ideazione, realizzazione e diffusione di prodotti video e crossmediali.

Obiettivo del corso è infatti formare figure professionali in grado di:

  • analizzare i mercati target di riferimento, in particolare esteri, individuando i più profittevoli attraverso strategie di posizionamento;
  • realizzare e diffondere video efficaci rispetto al proprio pubblico, in un’ottica di cross-medialità del prodotto finito.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma del corso è articolato nei seguenti moduli didattici:

  • Il Marketing (85 ore – Unità didattiche: Elementi di statistica e economia, Analizzare il mercato di riferimento, Definire l’offerta di prodotto, Il posizionamento del prodotto);
  • Digital Marketing e Cross Media (25 ore – Unità didattiche: Le leve del marketing digitale, La comunicazione bidirezionale e il dialogo);
  • Video Marketing (50 ore – Unità didattiche: Elementi di teoria e tecnica della ripresa video e audio, Elementi di sceneggiatura, Approccio al montaggio audiovisivo: teoria e strumenti, Case studies e strategie di videomarketing).

Inoltre, il programma del corso comprende una Masterclass di specializzazione e approfondimento (6 ore) sul tema I mercati esteri come obiettivo di business.

DESTINATARI

Il corso in Video marketing e cross medialità è riservato a 15 candidati in stato di disoccupazione o inoccupazione e in possesso di diploma di scuola media superiore.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso avrà luogo dal 13 gennaio al 13 aprile 2022 e ha una durata di 160 ore di formazione più 6 ore di Masterclass. Il percorso si terrà in modalità mista, in parte a distanza (per la teoria) e in parte in presenza (per laboratori ed esercitazioni). Le attività in presenza del corso gratuito in Video Marketing e Cross Medialità si svolgono a Viterbo, presso la sede di CNA Sostenibile, in via dell’Industria.

ATTESTATO

Al termine del percorso i corsisti che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore previsto (ovvero 128 ore di aula e 6 ore di Masterclass) potranno accedere all’esame finale. Il superamento della prova di verifica finale consente di conseguire l’Attestato di frequenza del corso.

INDENNITÀ

Per la partecipazione al corso è prevista l’erogazione di una indennità di frequenza pari a 10 euro giornalieri ad allievo, per giornata di formazione di 6 ore.

CNA SOSTENIBILE

CNA Sostenibile srl è la società di CNA Viterbo e Civitavecchia deputata ad organizzare ed erogare servizi di consulenza e formazione per persone e imprese. A tal fine, é accreditata dalla Regione Lazio per l’offerta dei servizi formativi e del lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare a Viterbo il corso gratuito Video marketing e cross medialità possono visitare la sezione Corsi in partenza del sito di CNA Sostenibile e cliccare sul titolo del corso. Qui è disponibile il form online da compilare per richiedere informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione. Rendiamo disponibile il MODULO di iscrizione (Pdf 406 Kb) da compilare e far pervenire a CNA Sostenibile Srl, Via dell’Industria snc, 01100 Viterbo.

La scadenza per presentare richiesta di iscrizione è fissata al 17 dicembre 2021 (ore 17:00).

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata ai corsi di formazione per scoprire le altre opportunità formative gratuite. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti