Vodafone F-LANE Acceleratore per start up: come partecipare

vodafone f-lane

Sono aperte le candidature per Vodafone F-LANE.

Si tratta di un acceleratore per start up che intendono migliorare la vita delle donne tramite la tecnologia. Il programma si svolgerà a Berlino e sono previsti finanziamenti per le imprese partecipanti.

Per partecipare c’è tempo fino al 18 novembre 2016.

VODAFONE F-LANE ACCELERATORE PER IMPRESE

Vodafone Institute for Society and Communications, in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie, ha lanciato il progetto F-LANE. L’iniziativa offre alle imprese la possibilità di partecipare ad un programma di accelerazione a Berlino, finanziato, della durata di 6 settimane. Le start up selezionate potranno usufruire di spazi di lavoro gratuiti, incontrare investitori, consigli di esperti, formazione e altro ancora.

DESTINATARI

Il programma Vodafone F-LANE è rivolto a start up ad alto potenziale di impatto digitale, che hanno come obiettivo l’empowerment femminile. In particolare, le imprese devono mostrare il proprio impegno nell’utilizzo della tecnologia per superare le disuguaglianze di genere.

IL PERCORSO

Il programma Vodafone F-LANE sarà realizzato in due edizioni, ciascuna delle quali coinvolgerà 5 partecipanti. La prima partirà a febbraio 2017 e avrà sede in Germania. Le start up selezionate potranno beneficiare di un percorso articolato nelle seguenti 4 aree:
Funding – le start up riceveranno un finanziamento di 12.000 Euro ciascuna, per la copertura delle spese relative al soggiorno a Berlino, comprese quelle per vitto, alloggio e trasporto. Inoltre, usufruiranno di spazi di lavoro gratuiti e saranno messe in contatto con investitori, venture capital provider e business angel;
Advice & Coaching – ciascuna start up potrà contare su mentori e roadmap individuali;
Trainingopportunità formative basate sulle necessità di ogni start up;
Networking – possibilità di entrare in contatto con Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, e di partecipare ad eventi e conferenze.

VODAFONE INSTITUTE

Vi ricordiamo che il Vodafone Institute for Society and Communications è un istituto che svolge ricerche sulle potenzialità delle tecnologie mobili e digitali. Ha lo scopo di migliorare la partecipazione politica, sociale ed economica, e di agevolare l’accesso all’istruzione. Per questo sviluppa progetti, conclude partnership, pubblica ricerche e raccomandazioni. Inoltre il Vodafone Institute promuove il dialogo tra il mondo accademico, imprenditoriale e politico, e offre una piattaforma per il dibattito pubblico, attraverso eventi e sociale media.

COME PARTECIPARE

Le start up interessate a partecipare al programma Vodafone F-LANE possono candidarsi online, attraverso l’apposito form disponibile in questa pagina, entro il 18 novembre 2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments