Vodafone ReConnect: 1000 posti di lavoro per Donne

vodafone

Nuove opportunità di lavoro per donne con il progetto Vodafone ReConnect.

La nota azienda di telecomunicazioni ha lanciato un programma di reclutamento rivolto alle donne che hanno interrotto la carriera professionale e desiderano rientrare nel mondo del lavoro. Si prevedono ben 1000 assunzioni in tutto il mondo, anche in Italia.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi per i posti di lavoro Vodafone.

VODAFONE LAVORO PER DONNE CON IL PROGRAMMA RECONNECT

Il programma ‘ReConnect’ è una iniziativa lanciata da Vodafone qualche mese fa e finalizzata al reclutamento di donne di talento che desiderano riprendere l’attività lavorativa dopo un’interruzione di carriera, ad esempio per via della maternità. Il progetto rientra in una serie di azioni intraprese dall’azienda per favorire e sostenere la presenza femminile nel Gruppo, in particolare in ruoli di gestione e di leadership.

Si tratta di una maxi campagna di recruiting che sarà attuata nell’arco di 3 anni in 26 Paesi del mondo, tra cui l’Italia. Sono ben 1000 i posti di lavoro Vodafone ReConnect da coprire. Le assunzioni per donne saranno effettuate con la possibilità di usufruire di opzioni di orario flessibile e di rientro lavorativo graduale, ad esempio lavorando per 4 giorni a settimana nei primi 6 mesi. Sono previsti anche percorsi formativi per l’aggiornamento e il miglioramento delle competenze professionali.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

La metà dei nuovi posti di lavoro ReConnect riguarderà posizioni di management. Il restante 50% delle assunzioni sarà effettuato, invece, in ruoli di prima linea. Le nuove assunte potranno lavorare in vari settori aziendali, quali, ad esempio, le aree Technology Division, HR Business Partners e Sales & Marketing.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Vodafone Group Plc è una delle principali società di telecomunicazioni al mondo. Il Gruppo è nato, ufficialmente, nel 2000, in seguito alla fusione Vodafone con AirTouch Communications, Inc. E’ presente anche nel nostro Paese, con Vodafone Italia SpA. A livello nazionale conta oltre 7mila punti vendita e 8 Competence Center, ed impiega circa 6500 collaboratori.

CANDIDATURE

Le interessate alle future assunzioni Vodafone per le donne e alle opportunità di lavoro disponibili nell’ambito del programma ReConnect possono visitare la pagina web dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo e candidarsi online. Per farlo occorre selezionare l’annuncio ‘ReConnect – are you looking to return to work after a career break?’ dall’elenco delle posizioni aperte e compilare l’apposito form di candidatura.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *