Voghera: concorso per Ingegneri, tempo indeterminato

contabile lavoro

Aperto un nuovo bando di concorso in Lombardia indirizzato a laureati in ingegneria.

ASM S.p.A. – Azienda Speciale Multiservizi di Voghera, in provincia di Pavia, ha indetto un concorso per l’assegnazione di 3 posti di lavoro. Previste assunzioni con contratto a tempo indeterminato. Le figure professionali ricercate sono ingegneri che saranno collocati nelle diverse aree di servizio idrico, ufficio tecnico e servizio elettricità.

È possibile inviare la propria candidatura fino al 29 Maggio 2015.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per ingegneri è necessario possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea;
– non essere stati esclusi dell’elettorato politico attivo oppure non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lett. D) del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato;
– non avere procedimenti penali in corso o condanne penali o stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la società e/o escludano dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali;
– età non inferiore a 18 anni;
– possesso di patente di guida Cat. B o superiore;
– idoneità fisica a ricoprire il ruolo;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985.

Inoltre, i partecipanti alle selezioni devono aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio:

Ingegnere Servizio Idrico
– diploma di laurea specialistica (ex DM 509/99) o magistrale (ex DM 270/04) in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio;
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio;
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Ingegneria Civile sezione Idraulica.

Ingegnere Ufficio Tecnico
– diploma di laurea specialistica (ex DM 509/99) o magistrale (ex DM 270/04) in Ingegneria Civile o Ingegneria dei Sistemi Edilizi;
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Ingegneria Civile;
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Ingegneria Edile.

Ingegnere Servizio Elettricità
– diploma di laurea specialistica (ex DM 509/99) o magistrale (ex DM 270/04) in Ingegneria Elettrica;
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Ingegneria Elettrotecnica.

SELEZIONE

Le procedure di selezione si svolgeranno attraverso fasi. Ai candidati sarà somministrato un test di preselezione. La valutazione si concluderà con un giudizio di idoneità o non idoneità. I candidati risultati idonei saranno valutati sulla base del Curriculum, dei titoli professionali e di un colloquio attitudinale individuale. Inoltre, ci sarà una prova pratica che sarà sviluppata contestualmente al colloquio attitudinale e riguarderà l’uso del PC (Word, Excel, Internet, e-mail).

Al termine di tutte le prove di selezione la Commissione giudicatrice stilerà una graduatoria dei candidati in funzione dei punteggi ottenuti. Verrà assunto il candidato che avrà ottenuto il punteggio più alto e che, quindi, occuperà il primo posto nella graduatoria.

DOMANDA

Le domande di ammissione, firmate e redatte secondo gli appositi moduli, dovranno pervenire entro le 12.00 del 29 Maggio 2015 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: ASM Voghera spa – Via Pozzoni, 2 – 27058 – Voghera.

Inoltre, alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– Curriculum Vitae firmato e in formato europeo;
– copia del certificato relativo al titolo di studio posseduto in copia conforme all’originale;
– copia documento di identità;
– copia della patente di guida;
– eventuali attestazioni relative alle esperienze acquisite;
– eventuale documentazione attestante l’appartenenza alle categorie protette;
– modulo consenso trattamento dati – privacy firmato.

Maggiori dettagli sono specificati nel bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 32 del 24-4-2015.

BANDO

Agli interessati al concorso per ingegneri Voghera consigliamo di consultare il BANDO disponibile sul sito dell’azienda, dove è possibile scaricare anche i moduli per le domande di ammissione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments