Il Gruppo bancario Volksbank continua a crescere e annuncia assunzioni per 100 nuove risorse.
Il Piano Industriale della Banca Popolare dell’Alto Adige prevede importanti investimenti per potenziare l’organico nel 2025.
Le opportunità coinvolgono sia specialisti ed esperti del settore bancario, che persone senza esperienza, interessate a lavorare in banca.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che Volksbank creerà nel prossimo periodo e come candidarsi per lavorare presso la società bancaria.
VOLSKBANK ASSUNZIONI IN BANCA NEL 2025
A dare la notizia è l’istituto creditizio, tramite un recente comunicato. La Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank, presente con più di 160 filiali nelle regioni del Nord Est, ha aperto una nuova campagna di assunzioni mirata a rafforzare sia la rete di filiali, che le unità organizzative di Bolzano e Marostica.
La crescita è alla base del Piano industriale I-mpact 2026 della banca, che ha tra i suoi obiettivi il potenziamento e il perfezionamento delle competenze interne per rispondere al meglio alle sfide poste dall’evoluzione del settore.
Per questo, il Gruppo bancario è alla ricerca di nuovi talenti e prevede di inserire, entro fine 2025, 100 unità di personale.
I nuovi inserimenti seguono il trend focalizzato sulle risorse umane che caratterizza costantemente le strategie della banca. Negli ultimi 3 anni, infatti, Volksbank ha realizzato un totale di 300 nuovi ingressi, portando a 1450 i collaboratori attualmente impiegati presso sedi, sportelli e filiali.
I nuovi posti di lavoro che Volksbank prevede di coprire nei prossimi mesi coinvolgono diverse figure, anche senza esperienza, ma motivate a intraprendere una carriera in ambito bancario. La società, che recluta anche esperti e specialisti, offre corsi per la formazione continua e specialistica dei lavoratori. L’azienda dedica infatti grande attenzione ai percorsi di crescita e sviluppo, dotando tutti i collaboratori delle competenze utili a lavorare con efficacia e a crescere professionalmente.
PROFILI RICHIESTI
Le assunzioni che Volksbank prevede di realizzare entro fine anno saranno rivolte a consulenti bancari senior, junior e anche alla prima esperienza.
Inoltre, il rafforzamento dell’organico prevede l’inserimento di figure esperte nell’ambito della pianificazione strategica e nelle funzioni di controllo.
Dato che i nuovi investimenti coinvolgeranno anche il campo dell’intelligenza artificiale, Volksbank seleziona inoltre analisti, ingegneri, data scientist, data modeler e altri profili informatici.
VOLKSBANK
Volksbank – Banca Popolare dell’Alto Adige Spa è una società bancaria fondata nel 1886 con sede centrale a Bolzano. Conta più di 160 sedi e 1450 collaboratori, distribuiti in 8 province delle regioni Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
L’istituto bancario offre, nelle filiali e tramite canali online, servizi creditizi, finanziari e di gestione del risparmio a privati e imprese.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Volksbank possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.
Continuando a monitorare la sezione sarà possibile restare aggiornati su nuove selezioni che la Banca Popolare dell’Alto Adige potrà avviare nel corso del 2025.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum per la candidatura, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp per non perdere tutte le novità su assunzioni, opportunità di lavoro e concorsi pubblici.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".