Volkswagen: 1000 assunzioni per Specialisti IT in Germania

volkswagen germania

Numerose assunzioni in Germania in arrivo con Volkswagen.

La nota casa automobilistica tedesca è alla ricerca di Specialisti IT per la copertura di ben 1000 posti di lavoro. Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Volkswagen e come candidarsi.

VOLKSWAGEN ASSUNZIONI PER ESPERTI IT

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo maxi recruiting del Gruppo. Quest’ultimo, infatti, ha annunciato che assumerà oltre 1000 Specialisti IT nel prossimo triennio. Il piano assunzioni Volkswagen mira a rafforzare il team impiegato nei settori dell’intelligenza artificiale, dei big data, della realtà virtuale, della produzione intelligente e della connettività.

La ricerca è rivolta, in particolare, a figure esperte e altamente qualificate, provenienti da vari settori high-tech, dall’industria dei giochi e dalla ricerca. Il programma assunzionale segue l’incremento dell’organico già portato a termine nei mesi scorsi, che ha visto l’inserimento di nuove risorse nel settore dell’Information Technology.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Gli oltre mille posti di lavoro Wolkswagen saranno creati nell’arco di 3 anni, presso le sedi del Gruppo situate in Germania. Metà delle nuove assunzioni, infatti, riguarderà la sede Wolfsburg, headquarter del Gruppo. L’altra metà sarà effettuata tra le sedi di Berlino e Monaco.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Volkswagen AG è un Gruppo attivo nel settore automobilistico, fondato, nel 1937, a Berlino, in Germania. Comprende 12 brand ovvero Volkswagen Passenger Cars, Audi, SEAT, SKODA, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Porsche, Ducati, Volkswagen Commercial Vehicles, Scania e MAN. Oggi conta ben 121 siti produttivi in vari Paesi del mondo, di cui 72 in Europa. Attualmente Volkswagen impiega circa 610mila collaboratori a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Volkswagen e alle opportunità di lavoro in Germania possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Periodicamente, Volkswagen seleziona personale anche in Italia, in vista di assunzioni e stage. Per ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro nel nostro Paese, mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Volkswagen. Al suo interno troverete tante informazioni utili sull’azienda, le ricerche in corso e le modalità di recruiting del personale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments