Volkswagen Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

volkswagen
Photo credit: multitel / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare in Volkswagen?

La nota casa automobilistica seleziona personale per assunzioni e tirocini in Italia.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e vi diamo informazioni utili sull’ambiente professionale e come candidarsi alle offerte di lavoro Volkswagen.

L’AZIENDA

Volkswagen Aktiengesellschaft, conosciuta anche con l’abbreviazione Volkswagen AG e Volkswagen Group, è una società per azioni tedesca, che opera nel settore dei trasporti. Il Gruppo, che ha il proprio headquarter a Wolfsburg, in Germania, è quotato alla Borsa di Francoforte. É uno dei principali produttori di automobili al mondo e la maggiore casa automobilistica in Europa. Volkswagen AG è presente anche nel nostro Paese con la consociata italiana Volkswagen Group Italia SpA, con sede principale in Viale G.R. Gumpert n. 1 – 37137 Verona, che conta oltre 890 dipendenti.

Vi ricordiamo che il Volkswagen AG deve il proprio nome allo storico brand automobilistico, nato, nel 1937, per volontà di Adolf Hitler, per produrre un’automobile per i Tedeschi meno abbienti, in lingua tedesca una ‘volks’ ‘wagen’ appunto, letteralmente ‘vettura del popolo’. Oggi il Gruppo comprende ben 12 marchi di automobili, ovvero Volkswagen Pkw, Audi, SEAT, Skoda, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Porsche, Ducati, Volkswagen Commercial Vehicles, Scania AB e MAN.

VOLKSWAGEN OFFERTE DI LAVORO

Volkswagen offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, rivolte prevalentemente a laureati. Generalmente, si ricercano sia candidati a vari livelli di carriera e professionisti esperti, che giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini. Gli interessati alle assunzioni e agli stage Volkswagen Italia possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento presso la sede di Verona:

SPECIALIST AFFARI LEGALI
Si ricercano laureati in Giurisprudenza con abilitazione alla professione di Avvocato e una pregressa esperienza presso Uffici Legali di altre aziende. Tra i requisiti necessari l’ottima conoscenza della lingua inglese, del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni.

SPECIALISTA OMOLOGAZIONI AUTOMOTIVE
La ricerca si rivolge a laureati in ingegneria con buona conoscenza (parlata e scritta) della lingua inglese e/o tedesca. Completano il profilo la conoscenza dei principali sistemi informatici (Pacchetto Office) e delle principali norme nazionali e Direttive comunitarie di riferimento. Gradita l’esperienza nel medesimo ruolo, anche di breve durata.

IT INFRASTRUCTURE SPECIALIST
La figura ricercata ha conseguito una laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, padroneggia l’inglese e ha avuto una precedente esperienza continuativa e duratura in posizioni simili. Necessaria la conoscenza approfondita nell’ambito Networking (on-prem e on-cloud): Cisco Nexus, Cisco ISE, Cisco ACI, Next Generation Firewall (Checkpoint, Fortinet, Palo Alto), F5, Infoblox o altre soluzioni IPAM. Completano il profilo le conoscenze dell’ambiente OS RedHat Linux e del sistema Pandora FMS come strumento di monitoraggio.

DIGITAL SPECIALIST
Possono candidarsi alla posizione aperta i laureati in discipline economiche/marketing con specializzazione nell’area Digital che abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Si richiede inoltre la conoscenza del sistema operativo Windows e le sue applicazioni, degli strumenti di analisi (Google Analytics, Adobe ecc.) e ottime capacità organizzative.

MICROSOFT 365 SPECIALIST
Laureato in Informatica o Ingegneria Informatica, il candidato ideale ha almeno 3 anni di esperienza in posizioni analoghe, conosce l’ambiente Microsoft 365 (con particolare riferimento a: Sharepoint, Teams, OneDrive, Stream, Power Automate, PowerApps, Yammer, Delve), i principi Cloud e i principi di gestione di Active Directory e Project Management. Tra i requisiti necessari anche l’ottima conoscenza della lingua inglese.

OPPORTUNITÀ DI STAGE

Il Gruppo Volkswagen cerca tirocinanti per i seguenti stage:

  • After Sales & Marketing Analyst;
  • Business Analyst;
  • Digital Marketing & CRM Analyst;
  • Junior Controller;
  • Press & P.R.;
  • Sales Analyst.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Volkswagen Group significa entrare a far parte di una grande realtà commerciale e avere la possibilità di intraprendere un percorso professionale all’interno di una delle maggiori realtà del settore automobilistico a livello internazionale. In particolare, Volkswagen Group Italia investe molto nelle Risorse Umane, valorizza il talento dei collaboratori, li motiva costantemente e incoraggia e incentiva la condivisione di obiettivi e valori aziendali.

FORMAZIONE

Presso la propria sede di Verona il Gruppo ha creato un Training Center dedicato alla formazione del personale con 6 aule tecniche, 2 aule digital training, 2 aule IT, 1 aula Carrozzeria, un Technical Service Center e un Magazzino Attrezzatura.

Per permettere a tutto il personale della Rete di Assistenza VW sono disponibili altri 3 centri di formazione che si trovano a Grugliasco (Torino), Sesto Fiorentino (Firenze) e Anagni (Frosinone).

Infine, situato all’interno di Volkswagen Group Italia, è stato realizzato il VGImobilityLAB, un’area prove di 18.000 mq che ospita convegni, presentazioni, eventi stampa, laboratori con scuole e corsi di formazione per la rete commerciale e di assistenza delle marche rappresentate dall’azienda.

COME CANDIDARSI, VOLKSWAGEN LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene attraverso la pagina Volkswagen lavora con noi del portale web volkswagengroup, dove vengono pubblicate le offerte di lavoro disponibili. Tramite quest’area è possibile prendere visione delle opportunità di impiego, che vengono suddivise tra opportunità di lavoro e opportunità di stage. Al termine di ogni annuncio è indicato l’indirizzo email a cui è possibile inviare il proprio curruculum vitae per candidarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti