Volkswagen Lavora con noi: posizioni aperte in Italia

volkswagen group headquarter

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Volkswagen?

La nota casa automobilistica seleziona periodicamente personale per assunzioni e tirocini in Italia.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e vi diamo informazioni utili sull’ambiente professionale e come candidarsi alle offerte di lavoro Volkswagen.

L’AZIENDA

Volkswagen Aktiengesellschaft, conosciuta anche con l’abbreviazione Volkswagen AG, è una società per azioni tedesca, che opera nel settore dei trasporti. Il Gruppo, che ha il proprio headquarter a Wolfsburg, in Germania, è quotato alla Borsa di Francoforte. E’ uno dei principali produttori di automobili al mondo e la maggiore casa automobilistica in Europa. Volkswagen AG è presente anche nel nostro Paese con la consociata italiana Volkswagen Group Italia SpA, con sede principale in Viale G.R. Gumpert n. 1 – 37137 Verona, che conta oltre 850 dipendenti.

Vi ricordiamo che il Volkswagen AG deve il proprio nome allo storico brand automobilistico, nato, nel 1937, per volontà di Adolf Hitler, per produrre un’automobile per i Tedeschi meno abbienti, in lingua tedesca una ‘volks’ ‘wagen’ appunto, letteralmente ‘vettura del popolo’. Oggi il Gruppo comprende ben 12 marchi di automobili, ovvero Volkswagen Pkw, Audi, SEAT, SKODA, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Porsche, Ducati, Volkswagen Nutzfahrzeuge, Scania e MAN.

VOLKSWAGEN OFFERTE DI LAVORO E STAGE

Durante l’anno Volkswagen offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, rivolte prevalentemente a laureati. Generalmente, si ricercano sia candidati a vari livelli di carriera e professionisti esperti, che giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

Gli interessati alle assunzioni e agli stage Volkswagen Italia possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

BUSINESS ANALYST
L’offerta di lavoro Volkswagen è rivolta a laureati in discipline economiche, statistiche o informatiche. Devono avere un’ottima conoscenza del sistema operativo Windows, di Excel e di PowerPoint. Inoltre devono conoscere strumenti gestionali e previsionali per Big Data, come SAS Enterprise Guide o Miner. Completa il profilo l’ottima capacità di analisi e gestione di DB.

DIGITAL SPECIALIST
Si richiedono una laurea in materie economiche, con specializzazione nell’area Digital, e un’eccellente conoscenza della lingua inglese. Per candidarsi occorre conoscere ad ottimo livello i principali strumenti informatici e avere esperienza con i principali sistemi di web analytics. Inoltre bisogna possedere una conoscenza approfondita del mercato automotive.

STAGE SALES ANALYST
Il/la tirocinante da assumere ha conseguito una laurea in materie economiche o statistiche. Conosce la lingua inglese ad un ottimo livello e ha un’ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel e PowerPoint. Sa usare bene i principali strumenti informatici.

PRODUCT MARKETING ANALYST IN STAGE
I candidati ideali sono laureati in ambito economico o ingegneristico, con passione per il mercato automotive. Possiedono un’ottima padronanza dell’Inglese, dei principali tools informatici e di Office, soprattutto di Excel e PowerPoint. Sono orientati agli obiettivi e hanno ottime capacità di analisi, oltre alla predisposizione al lavoro di squadra.

AFTERSALES MARKETING ANALYST INTERNSHIP
La ricerca è rivolta a laureati in materie economiche, con ottima conoscenza della lingua inglese. Devono avere un’ottima padronanza di Excel, PowerPoint e degli altri applicativi di Office. Si richiedono anche una spiccata capacità di analisi e di elaborazione dati, e la predisposizione a lavorare in team e per obiettivi.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Il Gruppo Volkswagen cerca anche i seguenti profili:

  • E-mobility Product Manager;
  • Stagista Network Strategy Analyst;
  • Tirocinante Controller;
  • Tirocinante in Digital Marketing & Communication;
  • HR Generalist in stage.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Volkswagen Group significa entrare a far parte di una grande realtà commerciale e avere la possibilità di intraprendere un percorso professionale all’interno di una delle maggiori realtà del settore automobilistico a livello internazionale. In particolare, Volkswagen Group Italia investe molto nelle Risorse Umane, valorizza il talento dei collaboratori, li motiva costantemente e incoraggia e incentiva la condivisione di obiettivi e valori aziendali. Non a caso la società italiana è stata insignita della certificazione Top Employer Italia per il 2020, il riconoscimento assegnato dal dal Top Employers Institute alle aziende che offrono condizioni di lavoro eccellenti ai propri dipendenti.

VOLKSWAGEN LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene attraverso la sezione Volkswagen Lavoro del portale web www.volkswagengroup.it, dove vengono pubblicate le offerte di lavoro disponibili. Tramite quest’area è possibile prendere visione delle opportunità di impiego e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale da questa pagina, anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Volkswagen e alle opportunità di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle carriere del Gruppo – Volkswagen Lavora con noi – e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments