Volkswagen: 2Mila posti di lavoro negli USA

volkswagen auto

Volkswagen ha annunciato un nuovo piano assunzioni negli Stati Uniti, grazie a nuovi investimenti.

Si prevede la creazione di ben 2Mila posti di lavoro negli Stati Uniti. Selezioni in corso anche in Italia.

NUOVE ASSUNZIONI VOLKSWAGEN

A dare l’annuncio, come riportato in un recente comunicato, pubblicato sul portale web www.volkswagengroup.it, è stato Matthias Muller. In occasione di una conferenza stampa tenutasi, lo scorso 11 gennaio, alla vigilia del Salone di Detroit, infatti, il CEO del Gruppo ha dichiarato che Volkswagen investirà ben 900 milioni di dollari negli Stati Uniti, per la produzione di un nuovo SUV destinato al mercato americano, che entrerà in produzione entro la fine dell’anno.

Il cospicuo investimento e il nuovo sforzo produttivo porteranno notevoli benefici sul fronte dell’occupazione, portando alla creazione di 2Mila nuovi posti di lavoro in Volkswagen negli USA. Le nuove assunzioni, con ogni probabilità, riguarderanno profili tecnici e ingegneristici, ma non è da escludere che le possibilità di inserimento in azienda saranno rivolte anche a giovani senza esperienza, eventualmente da inserire in stage o apprendistato.

Del resto il Gruppo sta procedendo ad un generale riassetto, sia in termini di struttura che di cultura, e sta elaborando una nuova strategia che, stando alle previsioni, sarà presentata verso metà anno. Si tratta di misure necessarie in vista anche di una prossima espansione, che comprenderà l’implementazione e la definizione di misure tecniche per l’Europa, e la commercializzazione, entro il 2020, di 20 veicoli elettrici e ibridi plug in, una prospettiva che lascia presagire anche ulteriori, futuri sviluppi occupazionali.

ASSUNZIONI IN ITALIA

Al momento il Gruppo è alla ricerca di personale anche in Italia. Sono diverse, infatti, le offerte di lavoro Volkswagen attive in questo periodo, in vista di assunzioni e stage. Le selezioni sono aperte per laureati in discipline tecnico informatiche, statistiche, economiche e umanistico letterarie, Giurisprudenza e in Ingegneria, soprattutto ad indirizzo Gestionale, da inserire nelle aree IT, Acquisti, Network Strategy, Service Tecnica, Ufficio Stampa, Legale e Risorse Umane.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Volkswagen AG è un gruppo industriale tedesco operante nel settore dei trasporti, specializzato nella produzione di automobili, motocicli e veicoli commerciali. Nata nel 1937, la società, che ha sede principale a Wolfsburg, in Germania, comprende i marchi Volkswagen, Audi, SEAT, Skoda, Volkswagen Commercial Vehicles, Scania AB, Ducati, MAN, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche. L’azienda è presente anche nel nostro Paese, con Volkswagen Group Italia SpA, con sede in Viale G.R. Gumpert n. 1 – 37137 Verona, che conta oltre 850 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Volkswagen e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Lavora con noi – del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments