Volkswagen: offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La casa automobilistica tedesca Volkswagen è in grande crescita. Horst Neumann, Direttore del personale, ha annunciato che nel medio termine saranno creati 50 mila nuovi posti di lavoro. Le nuove assunzioni previste da Volkswagen interesseranno tutte le sedi del Gruppo. Intanto iniziamo a presentarvi le offerte di lavoro attualmente attive in Italia, alle quali probabilmente se ne aggiungeranno molte altre nei prossimi mesi. Volkswagen cerca personale tecnico per la sede di Milano e quella di Verona e seleziona anche persone appartenenti alle categorie protette da inserire in posizioni impiegatizi, oppure presso il Centro Distribuzione Ricambi. Scopriamo insieme tutti i dettagli di queste offerte di lavoro.

RESPONSABILE TECNICO FILIALE DI MILANO – Rif. C8101
Sede di lavoro: Milano
La posizione fa riferimento al Responsabile Service della Concessionaria Volkswagen e ha i seguenti compiti: coordinamento e gestione del personale tecnico d’officina, supervisione degli aspetti qualitativi del lavoro svolto dal personale tecnico, costante aggiornamento del personale in merito a novità tecniche. Il candidato ideale ha un diploma di scuola media superiore con ottima esperienza in ambito tecnico automotive, età superiore a 30 anni, spiccata attitudine alle relazioni interpersonali, capacità di coordinamento di personale e organizzazione del lavoro. L’offerta prevede condizioni economiche e di inquadramento adeguate alla professionalità raggiunta.

SPECIALISTA TECNICO DI SEDE – Rif. C0908B1
Sede di lavoro: Verona
La posizione, che fa riferimento al Coordinatore Tecnico di Marca, prevede: supporto tecnico alla Rete Organizzativa, attività di reporting alla Casa Madre, analisi di qualità del prodotto. L’opportunità è rivolta a candidati con laurea a indirizzo tecnico o diploma con esperienza maturata nel settore auto motive, età superiore ai 25 anni, buona conoscenza della lingua tedesca e/o inglese, capacità di lavorare in team, spiccato orientamento al Cliente ed alla qualità dei servizi. L’offerta prevede condizioni economiche e di inquadramento adeguate alla professionalità raggiunta.

RESPONSABILE TECNICO DI ZONA – Rif. C0908A1
Sede di lavoro: Verona
Il ruolo che andrete a ricoprire rappresenta il collegamento tecnico fondamentale tra la Sede di Volkswagen e la Rete dei Service Partner. La posizione, che prevede il supporto tecnico alla Rete Organizzativa e la consulenza sulla qualità dei processi di riparazione, è orientata al continuo miglioramento della Soddisfazione dei Clienti. Il candidato ideale ha una laurea a indirizzo tecnico o diploma con esperienza maturata nel settore automotive, età superiore ai 27 anni, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di negoziazione, spiccate doti relazionali e comunicative. Si richiede disponibilità a viaggiare frequentemente su tutto il territorio nazionale.

SPECIALISTA FORMAZIONE TECNICA – Rif. C1101B1
Sede di lavoro: Verona
La posizione fa riferimento al Responsabile Formazione Service di Volkswagen e prevede i seguenti compiti: partecipazione ai corsi di formazione presso i Costruttori, progettazione di corsi e seminari tecnici, docenza in aula al personale di Rete, sviluppo nuovi metodi didattici in linea con le esigenze formative. Il candidato ideale ha una laurea ad indirizzo tecnico o diploma con esperienza maturata nel settore auto motive, età superiore a 30 anni, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, spiccata attitudine alle relazioni interpersonali, capacità di programmazione e organizzazione. L’offerta prevede condizioni economiche e di inquadramento adeguate alla professionalità raggiunta.

PERSONE DISABILI o APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE – Rif. V0106A1
– Posizioni impiegatizie:
Selezioniamo persone appartenenti alle categorie in oggetto – ex Legge 68/1999 – per posizioni impiegatizie all’interno della nostra organizzazione. Alla persona prescelta verrà offerta la possibilità di conoscere la nostra realtà lavorativa eventualmente anche attraverso un tirocinio di due/tre mesi, al termine del quale verrà valutata da entrambe le parti la possibilità di un inserimento. Ai candidati sono richieste autonomia nei movimenti, buone capacità visive, uditive e cognitive. Si richiede un diploma o laurea (materie tecniche – preferibilmente in campo automobilistico -, economiche commerciali e giuridiche) e, a titolo preferenziale, la conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese/tedesco). E’ richiesta inoltre una buona conoscenza del sistema Windows.
– Profili per Centro Distribuzione Ricambi:
Valutiamo inoltre anche profili per il nostro Centro Distribuzione Ricambi. Alla persona prescelta verrà offerta la possibilità di conoscere l’attività svolta all’interno del nostro magazzino con un giro informativo ed un tirocinio iniziale. Per tutti i candidati è indispensabile una buona autonomia nei movimenti, buone capacità visive, uditive. E’ richiesta la disponibilità a turni di lavoro e la stazione in piedi per la maggior parte del turno. E’ richiesta inoltre la possibilità di sollevare, portare o spingere pesi di max ca. 20 kg.
– Stage in Volkswagen:
Offriamo infine anche la possibilità di stage aziendali per giovani studenti che abbiano l’entusiasmo di fare un’esperienza e di conoscere il mondo del lavoro in un contesto multinazionale.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro di Volkswagen, possono visitare la pagina web Job Opportunities per verificare che l’annuncio di proprio interesse sia ancora attivo, quindi spostarsi nella pagina Inserimento CV per caricare il proprio curriculum vitae e candidarsi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti