Volkswagen, offerte di stage


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Volkswagen mette a disposizione tante opportunità di stage che prevedono un percorso di formazione e affiancamento finalizzato alla crescita professionale a all’inserimento in azienda. Volkswagen Group Italia S.p.A. è una delle più importanti aziende italiane, con un fatturato annuo che supera i 5.000 milioni di Euro e 900 collaboratori che condividono gli obiettivi aziendali. I giovani sono risorse molto importanti per Volkswagen, perchè rappresentano il futuro dell’azienda. Laureati in materie economiche, giuridiche, umanistiche e gestionali sono tra i più ricercati. Di seguito vi presentiamo tutte le offerte di stage di Volkswagen disponibili in questo periodo. Le opportunità di inserimento si riferiscono alla sede centrale di Volkswagen Group Italia, a Verona.

STAGE: AREA IT-HR – Rif. V1101
Lo stagista avrà il comppito di affiancare i collaboratori dell’area IT e dell’area Personale di Volkswagen nell’implmentazione del sistema SAP – HR. Lo stagista dovrà inoltre fornire supporto organizzativo ai colleghi interessati in tutte le fasi di implementazione del progetto.
Requisiti:
E’ richiesto un titolo di laurea, un’ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca, buone capacità organizzative, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.

STAGE SERVICE AUDI – Rif. V6101
Lo stagista avrà il compito di affiancare i collaboratori nelle attività dell’ufficio, quali il miglioramento dei processi della Rete Vendita, la raccolta e l’analisi dei dati provenienti dai Concessionari in un’ottica di Sviluppo Rete e attività legate all’organizzazione della Formazione.
Requisiti:
E’ richiesta una laurea preferibilmente in materie economiche, ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni, buona capacità di organizzazione, orientamento al raggiungimento degli obiettivi ed una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.

STAGE ORGANIZZAZIONE FLOTTE – Rif. 06101
Lo stagista avrà la possibilità di acquisire conoscenze e competenze nell’ambito dei processi organizzativi relativi alle Flotte Aziendali Volkswagen , in un percorso graduale a 360 gradi relativo ad ambiti commerciali, di controllino, procedure e processi e analisi dati.
Requisiti:
E’ richiesto preferibilmente una laurea in Economia e Commercio, conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni (in particolare XLS), buona capacità di analisi e di organizzazione e una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.

STAGE INTERNAL AUDITING Rif. 08101
Lo stagista avrà la possibilità di affiancare i collaboratori dell’Ufficio Internal Auditing di Volkswagen nelle attività di analisi e verifica delle procedure interne, in relazione al modello di gestione e organizzazione adottato dall’azienda; sarà inoltre coinvolto nelle azioni di formazione, certificazioni e divulgazione dei processi di certificazione e del Codice Etico adottato.
Requisiti:
E’ richiesta una laurea ad indirizzo gestionale o umanistica (giurisprudenza, scienze politiche..), conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni, una buona capacità di analisi, precisione e una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.

STAGE MARKETING – VW VEICOLI COMMERCIALI – Rif. V8101
Lo stagista avrà il compito di affiancare i collaboratori in tutte le attività dell’Ufficio Marketing di Volkswagen, in un progetto che prevede attività di promozione, contatti, sell-out e sell-in, attraverso l’utilizzo di strumenti aziendali e il confronto con le altre National Sales Company, per l’elaborazione di una strategia d’azione.
Requisiti:
E’ richiesta una laurea preferibilmente in materie economiche/gestionali, o ad indirizzo umanistico; conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni e buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Sono richieste inoltre buone capacità di organizzazione, orientamento ai risultati, autonomia operativa ed una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.

STAGE BUSINESS INFORMATION – Rif. 010101
Il/la tirocinante sarà coinvolto/a nelle attività del Group Marketing, in particolare nell’ambito di Analisi di Mercato, relativamente a Marche, modelli e segmenti, previsioni in termini di vendite, contratti e immatricolazioni; nell’ambito di Ricerche di mercato: immagine di marca, tracking pubblicitari, analisi delle attività promozionali; eventuali indagini esplorative su argomenti di attualità ed interesse nel settore Automotive.
Requisiti:
E’ richiesta una laurea in materie statistiche, economiche/gestionali, conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni e buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Sono richieste inoltre buone capacità di analisi, precisione, orientamento ai processi, attitudine ai rapporti interpersonali.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di stage di Volkswagen, basta caricare il proprio curriculum vitae nell’apposita sezione online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments