Volotea: 50 assunzioni, nuova base a Genova

volotea aereo

Nuove assunzioni Volotea per Assistenti di Volo.

La nota compagnia aerea low cost spagnola apre una nuova base a Genova e prevede la creazione di 50 posti di lavoro in Liguria. Le selezioni saranno effettuate entro marzo, ecco come candidarsi.

VOLOTEA ASSUNZIONI 2017

La notizia circola da tempo. Il Gruppo ha deciso di aprire una sede presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione e porterà nuove assunzioni Volotea.

Per selezionare il personale da impiegare presso il nuovo scalo l’azienda organizzerà, a breve, due giornate di recruiting. A dare l’annuncio è il quotidiano La Repubblica, edizione di Genova, attraverso un recente articolo relativo all’apertura della nuova base della società di trasporti aerei in Liguria.

Sono 50, al momento, i posti di lavoro Volotea da coprire a Genova, per i quali si ricercano Hostess e Steward di bordo. E’ facile immaginare che a queste assunzioni potrebbero seguirne altre, dato che l’azienda ha intenzione di collegare il capoluogo ligure con 13 destinazioni tra Italia ed estero.

LA NUOVA BASE

La base italiana di Volotea presso l’Aeroporto Colombo sarà inaugurata ad aprile 2017. Sarà la quarta sede del Gruppo sul territorio nazionale, dopo quelle di Venezia, Verona e Palermo, e la nona presente in Europa.

Vedrà l’attivazione di 13 collegamenti aerei. Delle nuove rotte, 7 collegheranno Genova con Palermo, Olbia, Napoli, Catania, Brindisi, Alghero e Cagliari. Le altre 6 tratte raggiungeranno varie città estere, precisamente Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Atene, Santorini e Vienna.

PROFILI RICHIESTI

I posti di lavoro Volotea presso la nuova base di Genova sono rivolti al personale di bordo. Le prime assunzioni, infatti, riguarderanno 50 Assistenti di Volo, che potranno lavorare sugli aerei del Gruppo.

Alle selezioni potranno accedere anche candidati senza esperienza. Alle risorse si richiede la conoscenza fluente della lingua inglese e, preferibilmente, di un’altra lingua straniera.

“A Genova selezioneremo 50 nuovi assistenti di volo – ha dichiarato il Global Cabin Crew Manager di Volotea, Selene Bongiovanni – che entreranno a far parte del nostro team di professionisti”.

RECRUITING DAY E SELEZIONI

Per reclutare gli Assistenti di Volo la compagnia aerea ha in programma due giornate di selezione, che si svolgeranno a metà marzo. Le candidature dovranno essere inviate online, attraverso il portale web del Gruppo. Si procederà ad una preselezione di queste ultime, in base alla quale saranno individuati i profili maggiormente in linea con le posizioni da coprire.

Le risorse considerate idonee saranno convocate tramite mail per partecipare ai recruiting day Volotea. Il messaggio di posta elettronica conterrà tutti i dettagli relativi a luogo e orario di svolgimento del colloquio, e altre informazioni utili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Volotea è una compagnia aerea a basso costo con sede a Barcellona, in Spagna. Il Gruppo è stato fondato da Carlos Munoz e Lázaro Ros, che attualmente ne sono, rispettivamente, amministratore delegato e direttore generale, già fondatori della terza compagnia aerea low cost d’Europa, Vueling Airlines. Volotea ha basi a Bordeaux, Nantes, Oviedo / Asturie, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona, e vola per 72 destinazioni in 7 Paesi d’Europa.

Attualmente Volotea propone voli per le seguenti destinazioni: Ajaccio, Alghero, Alicante, Ancona, Asturie, Atene, Bari, Bastia, Biarritz, Bilbao, Bordeaux, Brest, Brindisi, Caen, Cagliari, Catania, Chisinau, Corfù, Dubrovnik, Faro, Figari Sud Corse, Genova, Gran Canaria, Heraklion / Creta, Ibiza, Kos, Lampedusa, Lilla, Malaga, Malta, Marsiglia, Milano, Minorca, Mitilene, Monaco, Montpellier, Mykonos, Nantes, Napoli, Nizza, Olbia, Palermo, Palma di Maiorca, Pantelleria, Perpignano, Pisa, Praga, Preveza / Lefkada, Rennes, Rodi, Samos, Santander, Santorini, Saragozza, Siviglia, Skiathos, Southampton, Spalato, Strasburgo, Tenerife Sud, Tirana, Tolone, Tolosa, Torino, Trieste, Valencia, Venezia, Verona, Vigo, Zante.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Volotea e alle opportunità di lavoro a Genova possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e candidarsi online attraverso la sezione riservata alle posizioni aperte per Cabin Crew, registrando il cv nell’apposito form.

Per ulteriori dettagli sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento su come lavorare in Volotea, con tante informazioni utili sulle opportunità di impiego e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments