Vorresti lavorare in LG?


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Lavorare in LG significa operare in un ambiente piacevole e stimolante. L’azienda rispetta la diversità e l’autonomia individuale, consentendo alle persone di esprimere pienamente la propria creatività e idee, in particolar modo quando esse contribuiscono ad innovare i processi aziendali contribuendo alla creazione di maggior valore per i clienti. Questa è la risposta dell’azienda al quesito: “Perchè lavorare in LG?”. LG Electronics è una società internazionale con 82.000 dipendenti impiegati in 81 subsidiaries nel mondo. Leader mondiale nei prodotti destinati all’elettronica, l’intrattenimento e le comunicazioni mobili, LG Electronics è continuamente impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative, prodotti affidabili dal design raffinato e di semplice fruizione.

LG offre numerose opportunità di formazione e lavoro per far sviluppare professionalmente i propri talenti, noi vi presentiamo di seguito le offerte di lavoro attualmente attive:

HR AREA MANAGER
Sede: Milano
Responsibilities:
Riportando all’ HA Group Sales Director, la risorsa sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita e di profitto nell’area di competenza, attraverso il coordinamento di Account diretti o di Agenzie esterne, garantendo il rispetto delle guidelines aziendali. Dovrà assicurare un’ efficace reportistica alla Direzione Commerciale, con scadenza settimanale e mensile, in merito ai risultati conseguiti. Lavorerà in sinergia con altre aree aziendali, tra cui Logistica, Sales Administration e Ufficio Credito, per monitorare il processo di vendita, risolvere eventuali problematiche ed ottimizzare il rapporto con la clientela.
Qualifications / Education Info:
Il candidato ideale, laureato preferibilmente in materie economiche, dovrà aver maturato un’esperienza in ruolo analogo che abbia permesso di raggiungere un’autonomia relativamente ampia. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Orientamento al risultato, capacità di analisi e organizzativa completano il profilo.
General Info:
È richiesta la disponibilità ad ventuali trasferte sul territorio nazionale.

MOBILE COMMUNICATION DIRECT ACCOUNT
Sede: Milano
Responsibilities:
La risorsa dovrà monitorare il raggiungimento degli obiettivi di vendita presso i nostri clienti appartenenti alla GDO e GDS, dislocati nell’ Italia nord-ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria) nell’ottica dello sviluppo e della promozione del brand LG. Potrà controllare il layout dei prodotti e seguire gli accordi stipulati con i nostri clienti per la realizzazione di leaflet e attività promozionali usufruendo del supporto di merchandiser e promoter.
Qualifications / Education Info:
Il candidato ideale, diplomato o laureato in materie economiche, dovrà aver maturato una precedente esperienza di vendita preferibilmente nel settore Mobile Communication.
General Info:
Cerchiamo candidati con ottime doti comunicative e relazionali, forte orientamento al risultato, capacità di negoziazione, analisi e forecasting, una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.
Others Info:
È richiesta la disponibilità a eventuali trasferte sul territorio nazionale.

MOBILE COMMUNICATION DIRECT ACCOUNT AREA CENTRO – SUD
Sede: Milano
Responsibilities:
Si ricerca una risorsa da inserire nell'area Mobile Communication. Il candidato dovrà monitorare il raggiungimento degli obiettivi di vendita presso i nostri clienti principalmente appartenenti alle GDS, dislocati nell’ Italia centro-sud nell’ottica dello sviluppo e della promozione del brand LG. Si occuperanno della realizzazione di leaflet e attività promozionali usufruendo del supporto di merchandiser e promoter.
Qualifications / Education Info:
Si richiede una laurea in materie economiche.
General Info:
Cerchiamo candidati con ottime doti comunicative e relazionali, forte orientamento al risultato, capacità di negoziazione, analisi e forecasting, una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Costituirà titolo preferenziale l’ aver maturato una precedente esperienza di vendita nelle aree di prodotto interessate.

MOBILE COMMUNICATION TRADE MARKETING SPECIALIST
Sede: Milano
Responsibilities:
La risorsa sarà responsabile del coordinamento e monitoraggio di progetti Trade Marketing nella propria area di competenza e della supervisione della rete esterna di Merchandisers operante sul field per raggiungere obiettivi di qualità espositiva e formativa sui Pdv. Dovrà assicurare un’efficace reportistica mensile al Trade Marketing, con valutazione KPIs settati e work status. Monitorerà e valuterà il grado di soddisfazione dei capi reparto/store manager rispetto al servizio ricevuto, e controllerà gli standard qualitativi e la corretta esecuzione dei brief.
Qualifications / Education Info:
Il candidato ideale è laureato, preferibilmente in materie economiche, e dovrà aver maturato un’ esperienza precedente come Merchandiser.
General Info:
Si richiedono proattività, capacità organizzative, abitudine a lavorare secondo ‘tight schedules’, residenza nell’area di competenza, dimestichezza con i principali strumenti informatici e una buona conoscenza della lingua inglese.

PRODUCT SPECIALIST & TRAINER
Sede: Milano
Responsibilities:
Il candidato, all’interno della Divisione Marketing, sarà identificato come gli specialisti tecnici di prodotto e avrà la responsabilità della pianificazione, coordinamento ed erogazione della formazione destinata alla forza vendita interna ed esterna. Lavorerà in sinergia con le Divisioni Commerciali, con i Category e Product Managers e con il Customer Service per la raccolta e condivisione delle informazioni relative al prodotto. Coordineranno la realizzazione (layout e traduzione) dei manuali tecnici e del materiale promozionale destinato al supporto dell’attività di vendita. Parteciperanno a ricerche di mercato e all’analisi dei dati relativi ai trend di vendita per rispondere alle esigenze di competitività dell’azienda.
Qualifications / Education Info:
Si richiede una laurea preferibilmente in materie economiche o tecniche, inglese fluente e un’esperienza almeno triennale nel ruolo di Product Specialist. È fondamentale un’approfondita conoscenza tecnica dei prodotti area Home Appliances e/o Home Entertainmet e la provenienza dal settore.
General Info:
Ottime doti relazionali e capacità di parlare in pubblico, orientamento al risultato, spirito di iniziativa, buone doti di leadership e capacità di lavorare in team completano il profilo.

TECHNICAL SUPPORT
Sede: Milano
Responsibilities:
All’interno della Divisione Customer Service, la risorsa collaborerà al coordinamento e alla supervisione tecnica dei centri di assistenza dislocati in tutta Italia, relativamente ai prodotti destinati all’informatica, garantendo un miglior servizio di assistenza tecnica presso il cliente e il raggiungimento di standard di qualità stabiliti dalla Società. Potrà collaborare ad attività di formazione della clientela in merito alle specifiche dei prodotti aziendali ed occuparsi di diverse attività di back office, tra cui parts check e creazione manuali d’uso.
Qualifications / Education Info:
Si richiede un diploma tecnico.
General Info:
La posizione richiede competenze techniche, informatiche e relazionali. Una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di problem solving e dinamicità completano il profilo. Una precedente esperienza nel ruolo costituirà titolo preferenziale.

COME CANDIDARSI
Per rispondere a queste offerte è necessario visitare la sezione web dedicata alle opportunità di carriera in LG, selezionare l’annuncio di proprio interesse e caricare il curriculum vitae. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Risorse Umane al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments